AVERSA- Si apre una nuova fase ad Aversa, dove Forza Italia sembra non essere più un unico partito, ma un gruppo disordinato dove tutti vanno per fatti propri. Ieri l’ufficializzazione del candidato sindaco di Forza Italia, Giampaolo Dello Vicario, che sarà appoggiato anche dal partito di Giorgia Meloni, Balena Bianca, Noi con Salvini e la lista civica di Balato. Ma come sta succedendo un po’ ovunque, Forza Italia non si capisce più chi è e cos’è.
Poche settimane fa Giampiero Zinzi ha presenziato alla candidatura di De Cristofaro, altri gruppi vanno per altre strade, insomma, un caos totale. Forza Italia è un partito allo sbando e nonostante il commissariamento casertano, il caos non ha cessato la sua marcia. Ci sono comuni, ed è ridicolo nel vero senso della parola, dove Forza Italia fa comunella con la sinistra di Vendola. Veramente aberrante per un partite liberale come FI.
Giampaolo Dello Vicario è la persona giusta per guidare un’alleanza di centrodestra. La scelta è ottima ma ora, Forza Italia, a partire dai vertici del partito che navigano negli ambienti romani e regionali, dovrebbero convergere tutti sul nome di Dello Vicario se appartengono a Forza Italia, altrimenti lo stesso partito deve metterli alla porta. Se il partito è uno, vuol dire che le scelte sono del partito, e una volta fatte, tutti devono convergere sulla scelta finali oppure vanno via. Ormai Forza Italia è derisa un po’ ovunque, meglio correre ai ripari.