AVERSA-NCD/AREA POPOLARE e A TESTA ALTA/TERRA LIBERA AVERSA rappresentate da Luigi Vargas e Rosario Capasso aderiscono alla coalizione che ha individuato in Marco Villano il loro candidato sindaco – PD, UDC, CENTRO DEMOCRATICO (Luigi Menditto) AVERSA PIU’(Adriano Pozzi e Mario Gatto) AVERSA SOLIDALE (Sen. Lucio Romano e Nicola Palmieri) VILLANO SINDACO.
Luigi Vargas e Rosario Capasso in attesa, di poter condividere la loro iniziativa con gli amici di sempre, auspicano che quanto prima essi possano sciogliere definitivamente le loro riserve.
“Il vento di cambiamento e di rinnovamento partito da Roma, arrivato lo scorso anno in Regione dal mese prossimo potrà soffiare anche sulla nostra città. Sarà un rivoluzione, innescheremo processi virtuosi che porteranno a un cambiamento radicale ma necessario”. Lo dichiara il candidato sindaco del centrosinistra di Aversa Marco Villano commentando la chiusura dell’accordo con l’Area Popolare e con il movimento del consigliere regionale Luigi Bosco Terra Libera Aversa – A Testa alta. “Sono molto soddisfatto – dichiara Villano – per aver raggiunto un’intesa che rafforza il centrosinistra e ci permette di riproporre la cornice politica della coalizione con cui il Partito democratico sta guidando i processi di cambiamento di Paese e Regione. Voglio ribadire che la nostra bandiera sarà quella concretezza, di cui la nostra città ha bisogno per aprire una nuova stagione di crescita e sviluppo economico e sociale. Il nostro programma sarà caratterizzato da una serie di interventi importanti ma immediatamente realizzabili. Legalità e trasparenza nella gestione della cosa pubblica, miglioramento della vivibilità con nuovi servizi e un nuovo piano traffico e rilancio del centro storico grazie alla valorizzazione dei siti d’arte e il recupero degli edifici attraverso un programma serio di rigenerazione urbana e un’azione sinergica a sostegno delle fasce deboli della popolazione sono gli interventi che inizieremo a realizzare un secondo dopo la vittoria alle comunali”. “Ringrazio per il sostegno il consigliere regionale Luigi Bosco e Luigi Vargas e l’Area Popolare che, dopo Napoli, anche ad Aversa hanno scelto di riproporre la filiera di governo”. “Nei prossimi giorni – conclude il vincitore delle primarie – lavoreremo per capire se ci sono le condizioni per allargare ulteriormente la coalizione di centrosinistra, che, al momento, è l’unica coesa e unita, nonché in grado di rompere con i poteri forti che hanno sempre fatto il bello e il cattivo tempo in questa città. Alle ambizioni personali noi anteponiamo l’interesse collettivo e il bene comune. Lo hanno già capito circa 4300 persone che hanno partecipato alle primarie e spero che il prossimo 5 giugno lo capisca la maggioranza degli aversani”.
Dopo il furto, il bottino rubato al Louvre è stato messo in vendita online: ecco…
Manovra, la premier Giorgia Meloni ha annunciato che le banche verseranno 5 miliardi di euro…
Igor Tudor non è più l'allenatore della Juventus, fatale l'ultimo ko contro la Lazio: panchina…
Il presidente degli USA, Donald Trump, ha rivolto un altro appello al numero uno russo…
Addio social network. Italia come la Cina, almeno finché sei sotto i 50 anni. Crea…
Il tennista altoatesino ha ormai chiuso per sempre con l'Italia: è interessato solo ai soldi,…