Mar. Mag 24th, 2022

Oggi per la Città di Aversa è stata una giornata molto positiva. Con la Regione Campania abbiamo firmato l’Accordo di Programma finalizzato all’attuazione dei Programmi Integrati Città Sostenibili – #PICS. Fondi e progetti destinati al sociale, alla cultura e alla memoria storica. Insieme al recupero del Leonardo Bianchi nella ex Maddalena (il cui progetto portiamo avanti con Regione e Asl) e che vogliamo diventi un polo di servizio alla città. Con la firma di oggi, sigliamo un iter avviato dall’ex Sindaco De Cristofaro con l’egregio lavoro dell’ex Assessore Ronza e degli uffici comunali. È un merito che condividiamo con piacere, segno che quando vuole la politica può avere percorsi amministrativi comuni in modo costruttivo – commenta il sindaco Golia.

Mi piacerebbe che oggi ad Aversa e non solo si parlasse di questo. E non di quanto sia accaduto all’uscita del Comune, con l’aggressione e lancio di oggetti all’indirizzo del Presidente De Luca, e a cui va tutta la mia solidarietà, da parte di uno sparuto gruppo di persone giunti da fuori. Si può avere colori politici diversi, idee differenti…Può esserci rabbia… Ma mai e dico mai bisogna usare metodi violenti e venire meno al rispetto delle Istituzioni. Allo stesso modo trovo profondamente sbagliato esaltare con toni da stadio questo ignobile gesto anche sui social. Ricordiamoci di essere sempre un esempio per i giovani che ci leggono.

Oggi Aversa – conclude – non è questa. Oggi Aversa è una città che attraverso validi progetti e una politica virtuosa porta a casa un risultato importante che valorizzerà ancor di più la nostra amata città.