Categories: Cronaca

AVERSA, la città delle polpette politiche avvelenate

AVERSA- Certo che avere una città di Aversa amministrata con una certa “adeguatezza” ci vorranno di sicuro moltissimi anni. Un po’ come l’arca di Noè, lasciata vagare per anni prima di far prosciugare le acque e far scendere il nuovo equipaggio per ricostruire il nuovo mondo. In quel caso, a guidare l’arca oltre a Noè c’era pure Dio, ad Aversa manca sia Noè sia Dio.
Aversa è la città delle polpette avvelenate. Le polpette sono i circoscritti dei partiti, quelli per intenderci che cercano sempre l’appiglio giusto per non uscire dal cerchio della politica aversana e rimanere ancorati alla macchina amministrativa. Alle undici si insedia la nuova giunta comunale voluta dal sindaco De Cristofaro. A mio avviso il sindaco ha fatto delle scelte fuori luogo e presto ne pagherà le conseguenze. Una cosa è certa, caro sindaco, buona parte della città ti sta ridendo addosso.
Non sto vaneggiando, nella giornata di ieri abbiamo interpellato per strada molte persone per catturare i sentimenti diretti degli elettori. Posso assicurare che l’azione messa in campo dal sindaco non è piaciuta. Per lo più la gente vede questa nuova giunta come un gioco di potere interno ai partiti. Uomini e donne messi in mano al sindaco ma scelti da chi vuole gestire la politica aversana.
In poche ore le credenziali del sindaco sono scese al minimo storico. All’occhio collettivo la nuova giunta non è altro che una pretesa dei partiti e delle varie liste civiche che hanno appoggiato la campagna elettorale di De Cristofaro. Nel concreto nessuno vede questa nuova giunta come la salvezza della città. Certo, è presto giudicare, ma il sentimento carpito fa capire che il centrodestra aversano pagherà le conseguenze già alle prossime politiche, perché lo specchio della città si ripercuoterà direttamente sui partiti che compongono la fascia di centrodestra.
Ormai è trascorso un anno dalla nuova sindacatura, ma poco o niente è stato fatto per risolvere i problemi dei cittadini aversani. E, ad un anno dalle elezioni, il sindaco è stato costretto a fare una nuova giunta per non rischiare di andare a casa. Il problema che le polpette rimangono avvelenate e, quindi, si rischia di rimanere intossicati anche da questa nuova giunta.

Redazione

Recent Posts

Marsiglia-Atalanta, De Zerbi impazzisce in panchina | Furia contro l’arbitro

Marsiglia-Atalanta, furia del tecnico dei padroni di casa Roberto De Zerbi contro l'arbitro: gli mostra…

11 ore ago

Boccia, arriva il dietrofront | Elezioni Campania, si ritira dalla candidatura: colpa di un avviso di garanzia

Maria Rosaria Boccia, arriva il clamoroso dietrofront: niente candidatura in vista delle elezioni in Campania.…

11 ore ago

New York, il sindaco Mamdani sfida Trump | Schierati 200 avvocati: il Tycoon accusa i democratici

New York, il nuovo sindaco Mamdani pronto a sfidare Donald Trump: schierati ben 200 avvocati…

11 ore ago

Real Madrid, Alonso lo fa fuori | Vinicius va via: l’annuncio dalla Germania

Real Madrid, è rottura tra Xabi Alonso e Vinicius Junior: l'attaccante brasiliano pronto a lasciare…

1 giorno ago

San Siro, ora è UFFICIALE | Passa a Milan e Inter: firmato l’atto

San Siro, adesso è arrivata anche l'ufficialità: ora è di proprietà sia del Milan che…

1 giorno ago

New York, Mamdani fa la storia | E’ il primo sindaco musulmano della città: il più giovane in assoluto

Zohran Mamdani scrive la storia, è stato eletto sindaco di New York: è il primo…

1 giorno ago