Categories: Cronaca

Aversa, Parco Pozzi, si lavora al retyling del polmone verde

AVERSA-Si lavora alacremente all’interno del Parco Pozzi. Questa mattina il sindaco di Aversa Giuseppe Sagliocco con l’assessore ai lavori pubblici Elia Barbato, i tecnici comunali, la ditta Gallo Costruzioni che sta effettuato i lavori ed i consiglieri comunali Nico Nobis, Rosario Capasso, Mario Tozzi e Stefano Di Grazia, hanno effettuato un sopralluogo nel parco pubblico cittadino per verificare lo stato dei lavori. Hanno partecipato anche alcuni rappresentanti dell’associazione ‘Amici del Parco Pozzi’. “Nel corso del sopralluogo di questa mattina – ha detto Barbato – È emerso lo stato di avanzamento dei lavori. “I tempi previsti – ha detto Sagliocco – sono perfettamente rispettati e siamo in fase avanzata rispetto a quella che è la programmazione iniziale. Abbiamo chiesto all’impresa di continuare con questo passo. Da parte nostra continueremo ad effettuare continui e costanti sopralluoghi con i tecnici comunali per verificare la corretta esecuzione dei lavori ed il rispetto dei tempi”. “E’ sotto gli occhi di tutti vedere come sta cambiando il parco Pozzi”, ha detto il Consigliere Capasso, e continuando: “Aversa merita questa rivisitazione del Parco. Al termine dei lavori sarà consegnato un polmone verde fruibile da tutti: bambini, anziani e sportivi”. Ed incalza Stefano Di Grazia: “La ditta sta lavorando bene e velocemente. I sottoservizi sono completi all’80% ciò è un buon segno. Per dicembre sarà consegnato alla Città il nuovo Parco Pozzi”.
I lavori del Parco Pozzi, programmati da anni nell’ambito dei progetti inseriti nel Piu Europa, finanziati con fondi comunitari, avranno un costo di poco meno di tre milioni di euro, con l’obiettivo di dare un volto nuovo all’unico polmone verde al servizio della città.

Redazione

Recent Posts

È il vero problema di X Factor: Jake la Furia perde la pazienza con Achille Lauro | Il programma è pilotato

Tempo di polemiche per X Factor: Achille Lauro e Jake La Furia si scontrano sul…

7 ore ago

Il Covid porta ad essere sterili: uno studio rivela la sconcertante verità | Se hai avuto la malattia non puoi avere figli

Scopriamo adesso tutte le peggiori conseguenze del Covid. Rende sterile chiunque lo abbia avuto Il…

21 ore ago

Un caffè al bar a 5€: la colpa non è dell’inflazione | La qualità si abbassa e il prezzo aumenta

Ennesimo aumento di prezzi, che sta volta colpisce il caffé: costerà 5 euro al bar…

23 ore ago

Sondaggio politico, Fratelli d’Italia in crescita | Pd e M5S registrano un calo nelle intenzioni di voto

Sondaggio politico, Fratelli d'Italia continua ad essere il primo partito del Paese: in calo sia…

1 giorno ago

Juventus, si valutano i candidati per il dopo-Tudor | Spalletti favorito: contatti in corso

Juventus, club ancora alla ricerca di chi prenderà il posto di Igor Tudor: il candidato…

1 giorno ago