Categories: Cronaca

AVERSA. Premio impresa 2016 per 50 attività della provincia

AVERSA- Il premio impresa 2016, alla sua prima edizione, vuole rappresentare un riconoscimento per le aziende che in questo anno si sono contraddistinte per innovazione e competitività, per il loro impegno nella promozione del territorio e del turismo, della legalità, della cultura, e dell’arte e dell’enogastronomia.
Il premio vuole, altresì, valorizzare le imprese storiche del nostro territorio e quelle che hanno maggiormente investito nei processi dell’internazionalizzazione.
“Le piccole e medie imprese costituiscono l’asse portante dell’economia locale – ha spiegato il presidente di confesercenti Caserta, Maurizio Pollini – la confesercenti rappresenta uno strumento importante ed incisivo di tutela e di evoluzione di questa imprenditoria. Noi stasera non premiamo solo cinquanta imprese, ma premiamo anche le centomila imprese che ogni giorno, con spirito di sacrificio, portano avanti le loro attività. Ci sono uomini e donne coraggiose, che aiutate da genitori, nonni, cercano di avviare un’attività . A volte, però, queste piccole realtà non ce la fanno, e sono costrette a chiudere. Con la chiusura vanno via anche gli sforzi dei genitori e dei nonni. Noi –conclude Pollini – non vogliamo essere il bancomat delle istituzioni, perché le attività soffrono questa pressione fiscale ormai insostenibile, come soffrono una burocrazia insopportabile. Quindi il mio augurio è che chi ci governa sappia prendere le dovute decisioni per venire incontro alle difficoltà di queste piccole realtà economiche che, nonostante ciò, sono il volano della nostra economia e sono la forza occupazione di tantissime persone in un territorio come il nostro che ha sete di lavoro.
Le imprese premiate sono:
ALE.P.A. Società Agricola, Agriturismo Le Campestre, Bar Serao, Benter Shoes, Cas’e Caharming House, Caseificio Reginella, Caseificio La Pagliara, Caseificio Ponte A Mare, Caputo 1980, Campeggio Pietre Bianche, Comella, Edil Tecnology Di Menditto Raffaele, Esagono, Enoteca Il Torchio, Enoteca Il Vino, Elite Rossi Pizzeria, Eredi Masciandaro, Emilio Pasticciere, Ex Libris Palazzo Lanza, Funari, Galardi, Harmot& Blaine, Ict& More, I Barboni, I Masanielli Pizzeria, Karma Birrificio Artigianale, Lido Selvetta, Living, Lupa Service, Marlen, Nonsoloinformatica, Op Giaccio Frutta, Pepe In Grani, Pasticceria D’aniello Vincenzo, Pasticceria Fiore Caserta, Pasticceria Antonio Mungiguerra, Petrella Immobiliare, Petrone Antiche Distillerie, Renzo Moda, Ristorante Leucio, Ristorante Massa, Ristorante Manor, Salumi Rosotta, Sclavia Società Agricola, Stimalti Birrificio Artigianale, Ten Ecents, Terra Tefra, Tressi Spose, Vincenzo Sagliocco.

Redazione

Recent Posts

Case in affitto a 400€: la mossa del governo contro Air BnB | Se hai un immobile sei costretto a rivedere i prezzi

Il governo ti fa pagare 400 euro per una casa in affitto. Incredibile ma vero,…

2 ore ago

Finta vendita per proteggere l’eredità: la contromossa che ti fa perdere tutto | La quota non può essere eliminata

Stai attento se parliamo di eredità: da adesso in poi una contromossa rischia di farti…

3 ore ago

Amadeus rivela tutto su Sanremo: l’addio ha fatto emergere la verità | Le canzoni non contano niente

Amadeus fa moltissime rivelazioni. Lontano dal palco il conduttore svela tutti i segreti di Sanremo…

11 ore ago

Altro che Louvre: la vera rapina la subiscono gli italiani | Si prendono tutto e neanche te ne accorgi

Rapinato il Louvre e Parigi resta in ginocchio. In Italia sta accadendo lo stesso e…

20 ore ago

Sfrattati senza neanche preavviso: se hai minori o disabili non importa a nessuno | Sfondano la porta e ti buttano fuori

Non ti dicono niente e in un attimo ti trovi in mezzo alla strada. Non…

1 giorno ago

Dal calcio al traffico internazionale di droga: la doppia vita della stella della nazionale | È diventato un latitante

Dopo una carriera calcistica di livello, la stella della nazionale è diventato un latitante a…

1 giorno ago