Categories: Cronaca

AVERSA. Tutto pronto per domani sera per la tappa Area Sanremo Tour 2017

AVERSA- Grande attesa per la 3ª tappa di Area Sanremo Tour 2017, che si terrà venerdi 14 luglio alle ore 20:00, presso i Magazzini Fermi di Aversa alla via Fermi nr. 23. Patrocinata dall’Assessorato della Cultura e Grandi Eventi del comune di Aversa. Una serata che si preannuncia all’insegna del ritmo e della buona musica per stanare talenti nascosti. Infatti, è proprio alla musica, che spetta il compito di realizzare i sogni dei giovani, grazie ad Area Sanremo Tour 2017. L’unico concorso ufficiale itinerante che gratuitamente, offre la possibilità ai ragazzi dai 16 ai 36 anni di esibirsi con brani inediti o cover e poter accedere ad Area Sanremo, da cui verranno scelti i concorrenti per la sezione giovani ed approdare al Festival di Sanremo 2018. Per tutto il territorio nazionale l’organizzazione è stata affidata da parte della Fondazione Orchestra Sinfonica di Sanremo ad Anteros Produzioni S.r.l, che si avvarrà di referenti locali. In Campania infatti, l’agenzia di riferimento è lo Studio Kreativ Srl, guidata dall’architetto Emma Malinconico, che continua a gestire le tappe locali e si occuperà inoltre della Finale Regionale del Tour.
La direzione artistica è affidata al conosciuto ed apprezzato pianista, compositore e direttore d’orchestra partenopeo: il Maestro Vincenzo Sorrentino, che sostiene i ragazzi, e li esorta a seguire percorsi di studio affidabili e accreditati.
I partecipanti si esibiranno alla presenza di una giuria esaminatrice formata tra gli altri dall’Assessore alla Cultura e Grandi Eventi del comune di Aversa Alfonso Oliva, dall’attore teatrale e televisivo Lucio Ciotola, dal soprano Miriam Artiaco.
Non mancheranno esibizioni di artisti che allieteranno la kermesse come il violinista compositore Edoardo Amirante, e il musicista chitarrista Piero Viti; per la prima volta queste due Eccellenze Aversane suoneranno insieme in un sound unico nel suo genere. A condurre la serata il coinvolgente presentatore, imitatore e showman Pino Guerrera. La musica, è il leitmotiv che da sempre accompagna la nostra vita, influenza il nostro umore e colora le nostre emozioni.

Redazione

Recent Posts

Ti piace rimanere in casa a riposare? Potrebbe essere un sintomo gravissimo: sembra innocuo, ma non lo è | Rischi di rovinarti la vita

L'abitudine a restare a casa, diffusa soprattutto tra i giovani nel dopo pandemia, nasconde un…

12 ore ago

Case sottratte a famiglie e lavoratori: 150€ al giorno per darle agli stranieri | Siamo ospiti nel nostro stesso paese

Gli italiani sono diventati degli ospiti. Le case che prima appartenevano a loro, sono state…

13 ore ago

Stangata sulle spese mediche nel 730: il CAF rifiuta tutte le domande | Paghi tutto tu e non riprendi un euro

Stop a scontrini e fatture! Dal 2017 esiste un modo per recuperare tutte le spese…

21 ore ago

Il tampone torna di nuovo obbligatorio: con questi sintomi sei costretto o resti recluso in casa | Cresce la paura in Italia

Con i primi malanni stagionali, in alcuni contesti sanitari torna l'obbligo (implicito) del tampone COVID-19…

24 ore ago

Stipendiati e mantenuti a spese nostre: ogni detenuto ci costa una fortuna | 1200€ al giorno presi dalle tue tasche

I cittadini italiani sono furiosi dopo aver ascoltato questi dati: ogni detenuto infatti costa ben…

2 giorni ago