Gio. Giu 8th, 2023

Relativamente ad Aversa la situazione è la seguente: 2 tamponi positivi (caso 1- caso 2); 5 tamponi negativi; 11 tamponi in attesa. In merito a questo, la buona notizia è che la Regione Campania sta definendo l’attivazione di altre strutture territoriali per le analisi, si potranno così analizzare più velocemente i tamponi e organizzare le dovute contromisure.

Faccio un sentito appello a tutti i media locali affinché diano solo notizie se confermate dagli organi istituzionali. Oggi ad esempio abbiamo avuto una notizia non vera su un caso che ha generato ansia e preoccupazione nella cittadinanza. So bene che la maggioranza dei giornalisti non si presta al gioco degli “acchiappalike”,ma mai come d’ora dobbiamo insistere nell’isolare questo fenomeno.

Ricordo a chi sconsideratamente pensa di mettersi in viaggio dal nord, che ad Aversa troverà la Polfer alla stazione e dovrà autodenunciarsi. Non si sono verificati arrivi, ma a buon intenditor…

Ricordo chi assiste persone anziane e con gravi patologie di prestare la massima cautela e attenzione, e seguire tutte le precauzioni consigliate dal Ministero della Salute.

Torno – e avrei preferito non farlo – sulla questione dei condomini e parchi privati. Alle forze dell’ordine e alla nostra Polizia Locale giungono segnalazioni di persone che scendono a “prendere aria” “ si fanno una chiacchierata”…Non scherziamo! Si sta in casa! Non si scende giù al parco, non si va a prendere il caffè dalla vicina, si sta a casa! Vi prego: comportiamoci da persone adulte, mature e responsabili! C’è in gioco la salute di tutti!

Se avete stati febbrile oltre i 37.5, dolori, spossatezza, tosse acuta, sintomi para influenzali …non allarmatevi. Contattate il medico curante o il 118 telefonicamente senza muovervi da casa!

Capitolo controlli: sono presenti e assidui. Ai varchi della città e ai principali snodi. Stanno facendo un lavoro, credetemi, enorme. Sono oltre 300 i controlli effettuati. In un caso su tre è stata elevata sanzione. Anche la Guardia di Finanza è molto attiva nell’intervenire nei casi di aumento dei prezzi. Per questi furbetti: tolleranza zero! Continuate a segnalare alla polizia locale, al 112 o al 113!

Cari concittadini, il bollettino nazionale ci dice che oggi è il numero di contagi è stato alto. Si tratta probabilmente dello sviluppo del virus dalle settimane precedenti. Quindi non molliamo. Restiamo in casa. Vedrete che i sacrifici che stiamo facendo non saranno vani!

Siamo chiusi in casa, ma c’è una grande voglia di vivere, un’esplosione di emozioni positive che condividete con me e mi commuovete ogni volta.

Ringrazio ognuno di voi, ogni famiglia…Siamo un grande popolo e lo stiamo dimostrando: Aversa sta rispondendo benissimo, le strade sono deserte e c’è grande consapevolezza.

Continuiamo così.
Ce la faremo.
Andrà tutto bene.

E io, come sempre, continuerò ad aggiornarvi.