Categories: Cronaca

Aversa, in uscita il secondo romanzo di Armando Piroli

AVERSA – è in uscita il secondo romanzo di Armando Pirolli “A ottobre non sempre cadono le foglie” Copertina a cura di Paola Catozza, edito La Ruota.
Tra i vicoli e i rumori di una splendida Aversa anni ’70 inizia la storia di Nando che, dopo aver trascorso la sua infanzia immerso nella bellezza delle piccole cose (il profumo del ragù, i giochi in strada, i dolci fatti in casa…), si trova d’un tratto catapultato con durezza nella crudeltà che a volte può far parte della vita reale. Da quel momento la sua esistenza serena diventa un percorso in salita verso la riconquista di una normalità emotiva e di una realizzazione personale. Un percorso ricco di ostacoli, ma anche di soddisfazioni e crescita.
ARMANDO PIROLLI nasce ad Aversa nel 1965 dove abita tutt’ora. Dopo la maturità frequenta il corso per infermieri professionali presso l’Ospedale Civile di Caserta. La malattia bussa alla sua porta, ma lui reagisce all’improvvisa tempesta e attraverso la penna avverte il bisogno e la necessità di raccontare in un modo completamente nuovo la vita. Pubblica così il suo romanzo d’esordio, Ti racconto il mio O.P.G. (La Ruota Edizioni). Con questo ottiene diversi riconoscimenti come il terzo premio alla prima edizione del Premio letterario “Gustavo Pece”, il premio della giuria nell’ambito del premio letterario “La città di Murex” ed. 2017, il primo posto al premio “G. Leopardi e Matilde Serao” di Aversa ed. 2017, il Premio Speciale miglior Opera Prima al Premio Letterario Nazionale “Un libro amico per l’inverno” ed. 2018. Con A ottobre non sempre cadono le foglie l’autore affronta una tematica che sicuramente farà molto discutere, ma che darà anche diversi spunti di riflessione.

Redazione

Recent Posts

Ti piace rimanere in casa a riposare? Potrebbe essere un sintomo gravissimo: sembra innocuo, ma non lo è | Rischi di rovinarti la vita

L'abitudine a restare a casa, diffusa soprattutto tra i giovani nel dopo pandemia, nasconde un…

8 ore ago

Case sottratte a famiglie e lavoratori: 150€ al giorno per darle agli stranieri | Siamo ospiti nel nostro stesso paese

Gli italiani sono diventati degli ospiti. Le case che prima appartenevano a loro, sono state…

9 ore ago

Stangata sulle spese mediche nel 730: il CAF rifiuta tutte le domande | Paghi tutto tu e non riprendi un euro

Stop a scontrini e fatture! Dal 2017 esiste un modo per recuperare tutte le spese…

17 ore ago

Il tampone torna di nuovo obbligatorio: con questi sintomi sei costretto o resti recluso in casa | Cresce la paura in Italia

Con i primi malanni stagionali, in alcuni contesti sanitari torna l'obbligo (implicito) del tampone COVID-19…

20 ore ago

Stipendiati e mantenuti a spese nostre: ogni detenuto ci costa una fortuna | 1200€ al giorno presi dalle tue tasche

I cittadini italiani sono furiosi dopo aver ascoltato questi dati: ogni detenuto infatti costa ben…

1 giorno ago