Mer. Mar 29th, 2023

Aversa via Cirigliano la strada è un vero campo minato

Questa purtroppo è una storia lunga che si protrae da troppi anni oramai. Da un lato abbiamo una strada, via Cirigliano per l’appunto, che collega Aversa a Giugliano percorrendo parallelamente la Appia, sempre più congestionata dal traffico, e dall’altro lato abbiamo un amministrazione comunale che non ha mai rivolto il giusto interesse a questo tratto di strada dalle grandi potenzialità.

Percorrendo questa via potrete notare voi stessi l’enorme pericolosità ed il rischio per qualsiasi automobilista che decide di cimentarsi in un vero e proprio percorso campestre. Se possedete un bel fuori strada 4×4 magari potete anche trovare divertente ed avventuroso guidare in Via Cirigliano, ma per chi, invece, ha una semplice utilitaria rischia di dover fare marcia indietro e desistere.

Eppure quello che tutti si chiedono è come mai una strada così importante, che potrebbe permettere di smaltire un enorme quantità di traffico da e per Giugliano, non venga presa in considerazione e ripristinata una volta per tutte. Se poi, alla situazione generale aggiungiamo anche le condizioni di Viale Olimpico, il quadro diventa completo. Circa un anno fa sono stati avviati i lavori per ristrutturare l’intera arteria stradale fino al collegamento con il comune di Lusciano, ma in realtà non tutti sanno che questi lavori sarebbero dovuti durare non più di tre mesi, e naturalmente come molto spesso accade non sono nemmeno stati completati.

Non ci credete? Fate un bel giro lungo Viale Olimpico, dall’altezza dell’ippodromo in direzione Lusciano, così noterete voi stessi le condizioni in cui versa il tratto di strada.