Sab. Nov 26th, 2022

L’Azienda Ospedaliera dei Colli aumenta l’offerta di salute aprendo i suoi laboratori e i servizi di radiodiagnostica al pubblico.

I laboratori di analisi saranno aperti dal lunedì al sabato, dalle 8:00 alle 11:00 e i cittadini potranno accedere, senza prenotazione e con accesso diretto, presso gli ambulatori dell’Ospedale Monaldi, muniti solo dell’impegnativa del medico di base.

Inoltre, contattando il CUP, sarà possibile prenotare Tac, radiografie ed ecografie, oltre a esami di medicina nucleare, mammografie in 3D con e senza mezzo di contrasto ed ecografie mammarie,

«Fino ad oggi, queste prestazioni erano riservate solo ai pazienti in regime di ricovero o di day hospital, ma abbiamo deciso di aprire le prenotazioni all’utenza esterna. Il nostro obiettivo è quello di offrire sempre maggiore assistenza all’utenza, ovviamente senza impattare sull’attività di ricovero dell’ospedale, con una particolare attenzione ai pazienti considerati fragili» dichiara Anna Iervolino, direttore generale dell’Azienda Ospedaliera dei Colli.

«Parallelamente – aggiunge – stiamo lavorando con aperture straordinarie degli ambulatori e con la pianificazione di sedute operatorie aggiuntive».

«L’Azienda Ospedaliera dei Colli è una grande realtà e vuole essere sempre più al servizio dei cittadini», conclude.