Categories: Cronaca

aia Domizia, Il M5S casertano racconta ai cittadini in ‘vacanza’ le ragioni del NO

BAIA DOMIZIA-Il primo grande evento, degli attivisti del territorio casertano che si riconoscono nei principi del Movimento 5 Stelle, sulla spiaggia di Baia Domizia per raccontare ai cittadini in vacanza le ragioni per ‘Votare No’ al prossimo Referendum sulle Modifiche alla Costituzione.
In un’Italia dove in alcune aree e soprattutto al sud la disoccupazione giovanile è al 67%; in un Italia dove 11 milioni di persone non si possono permettere di accedere alle cure sanitarie; in un’Italia dove circa 10 milioni di italiani vivono sotto la soglia di povertà era necessario riformare la Costituzione proprio adesso? NO.
Renzi, con il potere che ha, poteva fare una seria legge contro la corruzione, un vero piano per creare posti di lavoro e dare avvio al reddito di cittadinanza. Invece decide di riformare la legge più importante che tiene unito il Paese e ci assicura un assetto democratico. Perché tanta fretta? Perché costringere il Paese a scegliere su qualcosa che non è affatto prioritario? Perché Renzi vuole assicurarsi un potere personale amplificato e i suoi colleghi vogliono assicurarsi un posto di lavoro con l’immunità. Se questa è la loro priorità, per gli attivisti che si riconoscono nei principi del Movimento 5 Stelle diventa prioritario anche in questo periodo di ‘vacanze’ informare i cittadini di quanto sta accadendo; perchè fare le vacanze non vuol dire dimenticare.
Infatti, noi pensiamo che pure stando in vacanza attraverso il gioco è possibile mantenere desta l’attenzione sulla realtà che ci circonda.
Anche con le pinne, fucili ed occhiali è possibile raccontare ai cittadini in vacanza le ragioni per ‘Votare No’ al prossimo Referendum sulle Modifiche alla Costituzione.
L’appuntamento è per domenica 7 Agosto sulla spiaggia libera di Baia Domizia dalle ore 11.00.
Gli Attivisti di Sessa Aurunca insieme ad altri Attivisti del Territorio Casertano si sono dati appuntamento in questa Domenica di Agosto per parlare della Costituzione attraverso una grande ‘Caccia al Tesoro’ denominata per l’occasione “CACCIA AL ‘TESORO’ DELLA COSTITUZIONE.
Un grande gioco a squadre con in palio una ‘Mini Crociera in Barca a Vela’ per i vincitori.

Redazione

Recent Posts

Col decreto sicurezza puoi dire addio alla libertà: pieni poteri alla polizia a spese dei cittadini | Ti buttano in carcere anche se non hai fatto niente

Terribili notizie per gli italiani: con l'arrivo del decreto sicurezza, la Polizia avrà pieni poteri,…

4 ore ago

La polizia mette al bando Whatsapp: il comunicato è stato appena rilasciato | Stanno indagando tutti

Una nuova e pericolosa truffa minaccia gli utenti di WhatsApp. Le autorità hanno appena lanciato…

6 ore ago

Tassi d’interesse alle stelle e famiglie sul lastrico: dopo la guerra un’altra mazzata per gli italiani | Tutto per colpa dell’America

Gli Stati Uniti ti stanno dissanguando. Si, è proprio l'America a gestire il flusso delle…

9 ore ago

Bonus hotel di lusso: non solo vai in vacanza, vieni anche pagato | Ti metti in tasca 300€ a notte

Bonus clamoroso per gli hotel, che ti consentirà di andare in vacanza e di ricevere…

11 ore ago

“Prodotti con all’interno un rischio biologico”: Conad costretto a ritirarlo dai supermercati | Stavano vendendo veleno

La Conad ha ritirato un prodotto dal mercato con all'interno un vero e proprio rischio…

14 ore ago

Un sistema creato per indebitarti: non solo ti costringono, ma dicno che lo fanno per te | Nel frattempo si sono presi tutti i tuoi soldi

Il ciclo vizioso dell'auto, un sistema che costringe a indebitarti: L'ipocrisia della "transizione ecologica" e…

17 ore ago