Categories: Cronaca

aia felice, gli ingegneri del Comune per risolvere il problema allagamenti

BAIA FELICE -Si è svolto con l’Associazione Baia Felix il sopralluogo con l’Ing. D’Orazio del reparto tecnico del Comune di Cellole presso il luogo dove sono avvenuti 2 vasti allagamenti a distanza di 15 giorni l’uno dall’altro a seguito fenomeni temporaleschi che hanno caratterizzato le ultime settimane.
Sono circa 40 anni che nella zona del villaggio turistico BaiaFelice ubicato nel territorio del LitoraleDomizio di competenza del Comune di #Cellole che si susseguono allagamenti per un limitata capacità di smaltimento delle acque piovane del sistema fognario. All’incrocio tra Viale del Giglio, Viale Ischia e Via Litoranea la strada che porta ai principali lidi del Villaggio che con semplici temporali si trasforma sistematicamente in un fiume / lago d’acqua raggiungendo il metro di altezza creanfo numerosi disagi agli abitanti.
L’ultimo episodio il 2 Settembre 2018 ma è stato drammatico l’allagamento di ferragosto 2018 , il giorno 15 è accaduto l’impossibile, un evento ampiamente documentato da una video diretta sul profilo facebook di Baia Felix. Infatti in tale data tutte le abitazioni e ville adiacenti hanno subito danni cosi come le rispettive autovetture e solo per un caso non si è sfiorata la tragedia.
L’Associazione Baia Felix, condotta dal Presidente Gaetano Moretta, si è mossa in più attività di sensibilizzazione dell’Ente Comunale denunciando ufficialmente l’emergenza tramite degli incontri presso il Comune di Cellole direttamente con il Sindaco Cristina Compasso e il consigliere Umberto Sarno per sollecitare un intervento risolutivo a questo drammatico e storico problema.
Anche in questo caso, cosi come successo per l’illuminazione di Via Ventotene, il Terreno Ex-Toscano ed altro il Comune si è reso disponibile tramite questo sopralluogo tecnico ad adoperarsi per trovare la migliore soluzione.
il presidente Gaetano Moretta fa appello agli oltre 50 famiglie che hanno subito gli allagamenti a non perseguire la strada dell’azione legale ma quella più semplice della collaborazione e del dialogo, in quanto, afferma Moretta, ” il sindaco Cristina Compasso ha garantito che si adopererà celermente per la risoluzione del problema”.
L’ing. D’Orazio ha rassicurato la delegazione di Baia Felix composta da Gaetano Moretta, Gennaro Paradisone e Gennaro Guida presenti al sopralluogo che, nei prossimi giorni, ci saranno aggiornamenti circa la soluzione ed i tempi di realizzazione di questo intervento molto importante per l’incolumità e l’igiene di BaiaFelice.

Redazione

Recent Posts

La libertà di parola non è più un diritto: attento a quello che dici o finisci in galera | Una legge folle è appena stata approvata

La nuova legge approvata in Parlamento è a dir poco terribile: se non stai attento…

8 ore ago

Blocco definitivo dei social: il governo ha vietato ogni contatto col mondo | Non ti è neanch permesso di esprimere la tua opinione

Da questo momento in poi dici addio ai social. Non li potrai usare più, il…

13 ore ago

Divieto di parcheggio anche senza il cartello: stai commettendo un vero e proprio reato | Sei costretto a pagare se vuoi lasciare l’auto

Vietato parcheggiare davanti a un'uscita, anche se non c'è il cartello. Lo stabilisce la legge,…

15 ore ago

Residui di macchinari nel cibo: un noto marchio costretto a ritirare tutti i prodotti | Senza i giusti controlli ci fanno ingerire veleno

Attenzione al famoso prodotto del noto marchio che è stato ritirato dal commercio per quei…

18 ore ago

Ti trattengono tre mesi di stipendio: “La cassazione ha riscritto la legge” | Ti mandano a casa senza darti un euro

Assurdo a cosa si sta arrivando. Oltre il danno anche la beffa. Ti tolgono 3…

21 ore ago