Categories: Cronaca

alboni (FDI): “Ci avevano raccontato che con la campagna vaccinale si tornava gradualmente alla normalità, evidentemente non è così”

Sul possibile prolungamento dello stato di emergenza. “Noi siamo contrari perché al 31 dicembre saranno 2 anni che è in vigore lo stato di emergenza. Ci avevano raccontato che con la campagna vaccinale si sarebbe tornati gradualmente ad una situazione di normalità, evidentemente non è così se vogliono prorogare ancora lo stato di emergenza – afferma il senatore di FDI Alberto Balboni, vicepresidente della commissione Giustizia, è intervenuto ai microfoni di Radio Cusano Campus – Prorogando lo stato di emergenza, prorogheranno anche il green pass. Se guardiamo quello che avviene nel resto d’Europa, tanti Paesi l’hanno già eliminato lo stato di emergenza, la Germania uscirà dallo stato di emergenza il 25 novembre e non mi sembra un Paese no vax. Non capisco perché in Gran Bretagna il governo certifichi che l’obbligo di green pass comporterebbe un danno economico per circa 20 miliardi, invece in Italia ci spacciano l’obbligo di green pass nei luoghi di lavoro come uno strumento per rilanciare l’economia. Nel nostro Paese la situazione è sotto controllo, non si capisce perché il ministro Speranza voglia alimentare questo clima di allarmismo che inevitabilmente comporterà uno stato di preoccupazione in più di cui la nostra economia non ha assolutamente bisogno. E’ un segnale assolutamente sbagliato che noi temiamo possa compromettere la ripresa, che finora è solo un piccolo rimbalzo rispetto alla voragine provocata dalla pandemia, ma almeno cerchiamo di facilitare questo rimbalzo”.
Sull’aumento del prezzo dei carburanti. “Bisogna eliminare le tasse che gravano in percentuale sproporzionata sul vero prezzo della benzina. Ci batteremo affinché in legge di bilancio si riesca ad inserire questa misura di buon senso”.

Redazione

Recent Posts

Marsiglia-Atalanta, De Zerbi impazzisce in panchina | Furia contro l’arbitro

Marsiglia-Atalanta, furia del tecnico dei padroni di casa Roberto De Zerbi contro l'arbitro: gli mostra…

2 mesi ago

Boccia, arriva il dietrofront | Elezioni Campania, si ritira dalla candidatura: colpa di un avviso di garanzia

Maria Rosaria Boccia, arriva il clamoroso dietrofront: niente candidatura in vista delle elezioni in Campania.…

2 mesi ago

New York, il sindaco Mamdani sfida Trump | Schierati 200 avvocati: il Tycoon accusa i democratici

New York, il nuovo sindaco Mamdani pronto a sfidare Donald Trump: schierati ben 200 avvocati…

2 mesi ago

Real Madrid, Alonso lo fa fuori | Vinicius va via: l’annuncio dalla Germania

Real Madrid, è rottura tra Xabi Alonso e Vinicius Junior: l'attaccante brasiliano pronto a lasciare…

2 mesi ago

San Siro, ora è UFFICIALE | Passa a Milan e Inter: firmato l’atto

San Siro, adesso è arrivata anche l'ufficialità: ora è di proprietà sia del Milan che…

2 mesi ago

New York, Mamdani fa la storia | E’ il primo sindaco musulmano della città: il più giovane in assoluto

Zohran Mamdani scrive la storia, è stato eletto sindaco di New York: è il primo…

2 mesi ago