BARI-La vicepresidente e assessore all’Assetto del territorio, Angela Barbanente, ha diffuso la seguente nota, replicando anche al comunicato diffuso dal consigliere Pdl, Congedo:
“Ormai il Pdl sembra aver esaurito gli argomenti a sostegno della revoca o della sospensione del piano paesaggistico regionale, posizione sulla quale si è arroccata prima ancora di aver approfondito il piano.
A me pare che sia il Pdl a essersi infilato in un vicolo cieco, mentre noi stiamo lavorando come sempre.
E stiamo perseguendo due strade ovviamente diverse e complementari, con il senso di responsabilità e l’umiltà di chi si mette nei panni degli altri e ne comprende difficoltà e timori.
La prima è quella della circolare che altro non può fare e quindi non fa che spiegare alcune parti delle norme.
La seconda è quella della revisione di alcune norme di salvaguardia e transitorie con la condivisione indispensabile del Ministero per la parte inerente ai beni paesaggistici di competenza statale, sempre allo scopo di rasserenare amministrazioni e tecnici in questa delicata fase di primo impatto delle innovazioni introdotte dal Piano.
Certo, non è facile in un Paese come l’Italia che da vent’anni si occupa solo del presente dimenticando le lezioni del passato e rinunciando a disegnare un futuro diverso.
Noi continueremo a difendere i valori del paesaggio di Puglia, auspicando che i tanti gruppi, associazioni, organizzazioni e singoli cittadini che in questi hanno protestato per gli attacchi al paesaggio e hanno sostenuto le ragioni della tutela, facciano sentire la propria voce a difesa del piano”.
Non ti dicono niente e in un attimo ti trovi in mezzo alla strada. Non…
Dopo una carriera calcistica di livello, la stella della nazionale è diventato un latitante a…
Volano parole forti e Fabrizio Corona si mostra in un vero inseguimento. Le riprese mostrano…
Sanzioni terribili per gli influencer, che se sbagliano da ora in poi rischiano di dover…
Sigfrido Ranucci, scoppia la bufera con il Graante della Privacy: non si è fatta attendere…
Napoli, continua a piovere sul bagnato per mister Conte: non solo Hojlund, si ferma anche…