Categories: Cronaca

ari. Avviata stabilizzazione del personale della Nardo’ Technical Center

BARI-Avviato il percorso per stabilizzare i lavoratori interinali della Nardò Technical Center, la pista di prova automobilistica a Nardò di proprietà del gruppo tedesco Volkswagen – Porsche.
Oggi infatti la task force regionale per l’occupazione, guidata da Leo Caroli, ha incontrato l’azienda e i sindacati, stabilendo le prossime tappe e i prossimi appuntamenti.
“Esprimiamo soddisfazione – hanno detto l’assessore regionale allo Sviluppo economico, Loredana Capone e l’assessore al Lavoro, Sebastiano Leo – per i risultati dell’incontro di oggi che rappresenta un effettivo passo avanti nelle relazioni tra l’azienda e le rappresentanze dei lavoratori.
Un ringraziamento particolare va alle rappresentanze sindacali che hanno posto in maniera costruttiva questioni fondamentali per i lavoratori e la loro stabilizzazione”.
“Un particolare apprezzamento – hanno aggiunto – va inoltre alla delegazione di VW-Porsche intervenuta ai massimi livelli aziendali, che ha dimostrato di voler superare la precarietà che contraddistingue alcune tipologie di contratti di lavoro, per puntare ad un potenziamento della stabilità del lavoro, a tutto beneficio dei risultati industriali e della serenità delle famiglie.
Conoscendo la volontà di investire dell’azienda, il protocollo di oggi costituisce uno step fondamentale rispetto al percorso che porterà le parti sociali ad incontrarsi ulteriormente nelle prossime settimane”.

Redazione

Recent Posts

Un sistema creato per indebitarti: non solo ti costringono, ma dicno che lo fanno per te | Nel frattempo si sono presi tutti i tuoi soldi

Il ciclo vizioso dell'auto, un sistema che costringe a indebitarti: L'ipocrisia della "transizione ecologica" e…

35 minuti ago

Ti piace rimanere in casa a riposare? Potrebbe essere un sintomo gravissimo: sembra innocuo, ma non lo è | Rischi di rovinarti la vita

L'abitudine a restare a casa, diffusa soprattutto tra i giovani nel dopo pandemia, nasconde un…

13 ore ago

Case sottratte a famiglie e lavoratori: 150€ al giorno per darle agli stranieri | Siamo ospiti nel nostro stesso paese

Gli italiani sono diventati degli ospiti. Le case che prima appartenevano a loro, sono state…

14 ore ago

Stangata sulle spese mediche nel 730: il CAF rifiuta tutte le domande | Paghi tutto tu e non riprendi un euro

Stop a scontrini e fatture! Dal 2017 esiste un modo per recuperare tutte le spese…

22 ore ago

Il tampone torna di nuovo obbligatorio: con questi sintomi sei costretto o resti recluso in casa | Cresce la paura in Italia

Con i primi malanni stagionali, in alcuni contesti sanitari torna l'obbligo (implicito) del tampone COVID-19…

1 giorno ago