Categories: Cronaca

ari, potenziamento depuratore Minervino Murge per il rafforzamento della depurazione

BARI-“Dopo Barletta e Margherita di Savoia abbiamo inaugurato – dichiara l’assessore regionale alla Qualità dell’Ambiente, Filippo Caracciolo – l’intervento di potenziamento dell’impianto di depurazione a servizio dell’agglomerato di Minervino Murge. L’opera è stata finanziata dalla Regione Puglia nell’ambito dell’accordo di programma quadro ‘Depurazione’ a valere sui fondi di Sviluppo e Coesione 2007/2013 per l’importo di € 2.750.000,00. È stato attivato il potenziamento di 5800 abitanti equivalenti della capacità attuale del depuratore: si passa dagli attuali 10000 abitanti equivalenti ai 15800 abitanti equivalenti. Minervino avrà dunque la possibilità di poter allacciare alla rete fognaria altre 5900 utenze. I lavori sono cominciati il 19 gennaio 2016 e sono terminati il 26 maggio 2017.
“La Regione – conclude Filippo Caracciolo – in collaborazione con Acquedotto Pugliese sta realizzando una serie di interventi per migliorare gli aspetti ambientali sul tema della depurazione delle acque confermando la volontà di una strategia integrata che tocca il tema dell’Ambiente e riguarda molti altri settori e competenze regionali con numerosi vantaggi per vari settori economici tra cui l’agricoltura. Siamo consapevoli dei passi in avanti che stiamo compiendo ma sappiamo di avere molta strada da fare: con convinzione perseguiremo la strategia di riuso ed insieme continueremo a produrre il massimo impegno teso al rafforzamento generale del sistema depurativo dell’intera Regione”.

Redazione

Recent Posts

Facebook ha comprato la tua privacy: violato ogni tipo di accordo con l’utente | Alla fine ti metti in tasca mille euro

Da oggi ti spetterà un gran rimborso da Facebook, che ha violato la tua privacy…

12 ore ago

Pioggia di licenziamenti da pandemia: o esibisci il Green Pass o torni a casa | Possono farlo per legge

Clamorosa svolta nel mondo del lavoro: se non hai il Green Pass ti possono mandare…

15 ore ago

Il servizio è stato dichiarato illegale: Uber lascia l’Italia | Alla fine hanno vinto i tassisti

Fine della corsa per Uber in Italia. La storica diatriba con i tassisti si chiude…

17 ore ago

Non vendere il vecchio telefono: chi lo compra con due click si prende tutti i tuoi dati | Ti possono svuotare il conto quando vogliono

Se hai un vecchio telefono, fai attenzione a venderlo se fai questa azione, poiché con…

20 ore ago

Fine della privacy in Italia: l’Europa vuole sapere ogni cosa | Le tue foto più intime finiranno online

Veramente è la fine della privacy in Italia dopo la richiesta dell'Europa? Facciamo chiarezza in…

2 giorni ago