Categories: Cronaca

envenuti nel paradiso delle rapine

ROMA- Non ci stupisce se l’Italia è il paradiso per fare tutto ciò che si vuole. Chiunque viene qui è consapevole che ci sono leggi permissive e una lentezza della magistratura, che favorisce non di poco chi compie rapine e furti negli appartamenti. I ladri entrano ed escono dal carcere con una velocità impressionante. Dopo una rapina o un furto, massimo un anno sono fuori dalla cella. Difficilmente o in casi rari, il ladruncolo resta più di tre anni.
La legge sulla legittima difesa è sacrosanta, poiché inizia a dare un po’ di paura a chi crede che questo è il paese dei pagliacci e i cittadini possono essere derubati tranquillamente, tanti chi commette il reato rimane in parte impunito.
“Io rubo in Italia perché è molto più sicuro” parole di un romeno di 58 anni che fa il topo d’appartamento. Lo ha intervistato Il Tempo, e l’intervista dimostra come la tranquillità del rapinatore va a pari passi con la silenzio del paese dove ruba.
“Ho fatto qualche anno dentro – racconta al Tempo -, sono entrato e uscito in più carceri, però alla fine devo rubare per vivere e far vivere la mia famiglia. Il suo secondo lavoro è quello del carpentiere e, continua, “non lo nascondo, mi aiuta: se entro in una casa in modo ufficiale poi per me è più facile tornarci in altro modo. Entro in casa, guardo, osservo, noto anche che vita fanno i padroni di casa, se hanno animali, se ci sono vecchi all’interno o baby sitter. Spesso così facciamo le doppie delle chiavi. Qui in Italia il vero rischio, per noi, è di ritrovarci davanti qualcuno armato oppure di incrociare una volante della polizia. Altrimenti è un gioco da ragazzi. Grazie a Dio abbiamo un buon avvocato e voi avete delle pessime leggi. In Romania certe cose non sarebbero permesse, finisci dentro e non esci più. E lì da noi sono cattivi”.
Questa intervista ha scosso la nostra coscienza, e crediamo che la legittima difesa sia una esigenza per la difese dei cittadini italiani, che devono difendersi da questi balordi che considerano il nostro paese il paradiso delle rapine.

Redazione

Recent Posts

Pioggia di licenziamenti da pandemia: o esibisci il Green Pass o torni a casa | Possono farlo per legge

Clamorosa svolta nel mondo del lavoro: se non hai il Green Pass ti possono mandare…

37 minuti ago

Il servizio è stato dichiarato illegale: Uber lascia l’Italia | Alla fine hanno vinto i tassisti

Fine della corsa per Uber in Italia. La storica diatriba con i tassisti si chiude…

3 ore ago

Non vendere il vecchio telefono: chi lo compra con due click si prende tutti i tuoi dati | Ti possono svuotare il conto quando vogliono

Se hai un vecchio telefono, fai attenzione a venderlo se fai questa azione, poiché con…

6 ore ago

Fine della privacy in Italia: l’Europa vuole sapere ogni cosa | Le tue foto più intime finiranno online

Veramente è la fine della privacy in Italia dopo la richiesta dell'Europa? Facciamo chiarezza in…

1 giorno ago

L’invalidità al 100% non basta più: niente più aiuti dallo Stato | Dovrai cavartela da solo

Invalidità al 100%, ma niente aiuti. La burocrazia non perdona gli errori di forma e…

1 giorno ago

Il TFR ti abbassa la pensione: volevi goderti la vecchiaia? Hai fatto male i conti | Con questo stratagemma hanno cercato di fregarti

Ti eri fatto decisamente un'idea sbagliata. Speravi che il tfr ti desse un po' di…

1 giorno ago