eppe Grillo: forse non siamo all’altezza, siamo principianti come dicono

Anche il fondatore del movimento cinque stelle, Beppe Grillo, recita un mea culpa dopo il tonfo anche alle regionali in Sardegna. Il garante del Movimento 5 Stelle, commenta con amarezza il tonfo durante il suo spettacolo al Metropolitan di Catania.

eppe Grillo: forse non siamo all’altezza, siamo principianti come dicono

Anche il fondatore del movimento cinque stelle, Beppe Grillo, recita un mea culpa dopo il tonfo anche alle regionali in Sardegna. Il garante del Movimento 5 Stelle, commenta con amarezza il tonfo durante il suo spettacolo al Metropolitan di Catania.
È un momento particolare per il movimento, e anche nelle ultime ore è messa in discussione la leadership di Di Maio, ma ora anche i ministri finiscono nel mirino degli attivisti.
Ma chi sembra essere ad un passo dalla resa è proprio Grillo: “Forse non siamo all’altezza, forse siamo principianti come dicono – ha detto Grillo durante lo spettacolo a Catania.
Parole meno dure nei riguardi del suo alleato di governo Salvini: “Salvini è il meno peggio, abbiamo fatto con lui un accordo su 25 punti. Abbiamo portato a casa il reddito di cittadinanza, la legge contro i corrotti e altro. Salvini è uno leale ed è furbo perché sfrutta le piazze come una volta facevamo noi. Però la Lega quello che stiamo facendo noi non lo sa. Stiamo cercando di fare capire alcune cose a questi giovani della Lega che non sono poi così coglioni…”.
Una cosa è certa: dal movimento 5 stelle fuggono gli elettori veri, cioè quelli che non sono iscritti alla piattaforma ed hanno votato il movimento solo per spirito di protesta. La base del movimento è una minoranza rispetto a tutti gli elettori italiani che il quattro marzo votarono per il cambiamento. Purtroppo nelle realtà locali il movimento non riceve considerazioni e quindi continua ad essere perdente.