erlusconi ancora leader politico internazionale

ROMA- È stato per molto tempo lontano dai rilfettori. Non è riuscito, anche per via di condizioni di salute che lo hanno fermato più volte, ma ora sembra essere ritornato quello di sempre.

erlusconi ancora leader politico internazionale

ROMA- È stato per molto tempo lontano dai rilfettori. Non è riuscito, anche per via di condizioni di salute che lo hanno fermato più volte, ma ora sembra essere ritornato quello di sempre. Infatti ieri si è presentato all’Intercontinental di Malta, dove si svolge il Congresso del Ppe, ed è stato accolto da vero leader: selfie, applausi, mani strette a destra e a manca.
Berlusconi non sale sul palco per parlare, ma i giornalisti che lo circondavano chiedono cosa farà dopo essere stato riabilitato e cosa intende fare per l’Italia. Berlusconi non fa attendere le risposte: “La situazione italiana, purtroppo, mi obbliga per senso di responsabilità a essere ancora in campo come federatore dei moderati. Con la mia presenza Forza Italia potrebbe valere 10-15% in più rispetto ad ora. E quindi la coalizione dei moderati potrebbe vincere le elezioni, superare il 40 per cento, e tornare al governo. Corriamo per vincere e con me in campo vinciamo di sicuro”.