Ormai Silvio Berlusconi farebbe bene a prendere una decisione saggia come ha fatto la Merkel. Prendere atto che gli italiani non lo vogliono più e mettersi da parte. Alle scorse elezioni politiche se non fosse stato per la Lega il centrodestra scompariva. FI e Fratelli d’Italia insieme non hanno preso i voti della Lega. Ora la lega è più forte del quattro marzo ed è sicura di far bene nei prossimi cinque anni con il M5S.
Quindi Salvini non bada alle parole che arrivano da Berlusconi, che lo vuole a tutti i costi lontano da questo governo. Evidentemente l’ex Premier non ha capito che gli italiani di Forza Italia non sanno che farsene. Oggi il leader del vecchio centrodestra è Salvini, Berlusconi è solo un politico come tutti gli altri.
“Sono contento di aver fatto con Giorgia Meloni la corsa alle comunali di Roma: l’altra volta eravamo soli contro il mondo e soprattutto per merito di Giorgia siamo arrivati a tanto così dal vincere. Col senno di poi anche i romani avrebbero preferito che andasse in maniera diversa: troviamoci per ragionare di Europa, visto che arriva, e anche di Roma”. Lo ha detto Matteo Salvini in un’intervista a Night Tabloid. “Dobbiamo vederci presto”, ha aggiunto.
Ecco, Salvini sa che Berlusconi alle europee farà tutt’altra corsa insieme a quelli del Ppe, quindi non gli interessa un’alleanza con Forza Italia, e guarda con interesse ad una destra più forte insieme a Giorgia Meloni come avvenne alle scorse elezioni comunali perse per un soffio. A questo punto Berlusconi se ne faccia una ragione e lasci la politica, perché sono gli italiani che decidono e ovunque si vota FI perde.
Marsiglia-Atalanta, furia del tecnico dei padroni di casa Roberto De Zerbi contro l'arbitro: gli mostra…
Maria Rosaria Boccia, arriva il clamoroso dietrofront: niente candidatura in vista delle elezioni in Campania.…
New York, il nuovo sindaco Mamdani pronto a sfidare Donald Trump: schierati ben 200 avvocati…
Real Madrid, è rottura tra Xabi Alonso e Vinicius Junior: l'attaccante brasiliano pronto a lasciare…
San Siro, adesso è arrivata anche l'ufficialità: ora è di proprietà sia del Milan che…
Zohran Mamdani scrive la storia, è stato eletto sindaco di New York: è il primo…