ROMA- Il tempo delle chiacchiere elettorali sono finite, ma forse Silvio Berlusconi non si è ancora capacitato della sua sconfitta. A prescindere dalla coalizione, dove ora il leader è Matteo Salvini, Berlusconi non può dettare leggi come se fosse lui il capo, non lo è più.
La sua uscita di ieri sul M5S la dice lunga della sua amarezza. Il problema che lui vuole aprire le finestre per cacciarli fuori, ma nelle urne sono stati gli italiani a cacciarlo fuori facendolo diventare il quarto partito italiano. Insomma, le vecchie logiche politiche sono cadute il 4 marzo, è il momento di ricostruire tutto, e al ricostruzione non può essere fatta con ancora Berlusconi in mezzo. Come non è pensabile tenere ancora tutti i colonnelli sull’attenti, perché gli italiani li hanno bocciati in toto.
Ora è il momento della responsabilità e delle decisione per il bene degli italiani e non dei voti, quelli sono già stati persi. Quindi ora si deve pensare a dare un governo al popolo per risolvere non uno, ma mille problemi causati dai partiti tradizionali, di cui Berlusconi è responsabile insieme agli altri.
L’apertura di Salvini al M5S non è ben digerita da Berlusconi, ma Salvini sa che i voti che ha preso li può perdere in poco tempo. C’è poco da girarci intorno, o si fa un governo o si ritorna al voto, nel secondo caso il movimento potrebbe toccare anche il settanta per cento dei consensi.
Brutte notizie per gli italiani, che ora dovranno lasciare al comune anche la loro eredità:…
Terribili notizie per gli italiani: con l'arrivo del decreto sicurezza, la Polizia avrà pieni poteri,…
Una nuova e pericolosa truffa minaccia gli utenti di WhatsApp. Le autorità hanno appena lanciato…
Gli Stati Uniti ti stanno dissanguando. Si, è proprio l'America a gestire il flusso delle…
Bonus clamoroso per gli hotel, che ti consentirà di andare in vacanza e di ricevere…
La Conad ha ritirato un prodotto dal mercato con all'interno un vero e proprio rischio…