Categories: Cronaca

erlusconi presenta l’albero della libertà, ma sbaglia ad attaccare il M5S

ROMA – Silvio Berlusconi torna in campo come nel 1994, allora attaccava i comunisti, ora attacca il M5S. Nel 1994 veramente il comunismo era un pericolo per il paese, e gli italiani diedero fiducia al suo progetto politico, ma oggi le cose sono ben diverse: il popolo italiano non ritiene il M5S una minaccia ma la concreta certezza di potersi sbarazzare di una vecchia classe dirigente che ha ridotto il paese in questo stato, compresi tutti i governi di centrodestra.
È un grossolano errore irritare la coscienza delle persone oneste che non ne possono più di un sistema politico che guarda con affetto agli interessi propri e di partiti, e non pone attenzione alle esigenze degli italiani. L’ex premier sta commettendo un grosso errore. Infatti i sondaggi non sono stati mai attendibili, sono realizzati su campioni di mille persone, mentre a votare ci vanno milioni di cittadini, quindi la cautela è un obbligo come le tasse che hanno messo governi di centrodestra e centrosinistra.
Sarebbe il caso che l’ex premier si documentasse da persone che vivono la realtà locale, per capire com’è il sentimento che circola nella sofferenza di un popolo che non è più credulone come ai tempi di forza Italia del 1994. Di acqua sotto i ponti n’è passata, e di guai i politici ne hanno fatti abbastanza. L’unica cosa che condivido con Berlusconi che L’Italia è “in una fase critica“. Su questo non ci piove, ma per il resto sembrano parole di un tempo che non vanno più bene in questa era fatta di povertà e incertezze continue.
Come posso essere d’accordo col capo di FI sul fatto che “le tasse sono il modo in cui lo Stato diminuisce la libertà dei cittadini. Quando si tratta di pagare le tasse c’è un sentimento di giustizia in ognuno di noi e se lo Stato per i servizi ci chiede un terzo dei nostri soldi va bene, ma se ci chiede il 60% sembra un’estorsione di Stato“. Ma non mi sembra di aver sentito dai rappresentati del M5S che vogliono aumentare le tasse, anzi, loro vogliono più equità sociale che dia dignità a chi non ne ha. Forse è uno dei punti che farà vincere il M5S, proprio perché la vecchia classe dirigente di questo paese non ha mai pensato a dare dignità alle persone, ma ha pensato esclusivamente a distruggere il benessere economico degli italiani sprecando i suoi soldi, altrimenti a quest’ora le tasse sarebbero del 5%.

Redazione

Recent Posts

Marsiglia-Atalanta, De Zerbi impazzisce in panchina | Furia contro l’arbitro

Marsiglia-Atalanta, furia del tecnico dei padroni di casa Roberto De Zerbi contro l'arbitro: gli mostra…

2 mesi ago

Boccia, arriva il dietrofront | Elezioni Campania, si ritira dalla candidatura: colpa di un avviso di garanzia

Maria Rosaria Boccia, arriva il clamoroso dietrofront: niente candidatura in vista delle elezioni in Campania.…

2 mesi ago

New York, il sindaco Mamdani sfida Trump | Schierati 200 avvocati: il Tycoon accusa i democratici

New York, il nuovo sindaco Mamdani pronto a sfidare Donald Trump: schierati ben 200 avvocati…

2 mesi ago

Real Madrid, Alonso lo fa fuori | Vinicius va via: l’annuncio dalla Germania

Real Madrid, è rottura tra Xabi Alonso e Vinicius Junior: l'attaccante brasiliano pronto a lasciare…

2 mesi ago

San Siro, ora è UFFICIALE | Passa a Milan e Inter: firmato l’atto

San Siro, adesso è arrivata anche l'ufficialità: ora è di proprietà sia del Milan che…

2 mesi ago

New York, Mamdani fa la storia | E’ il primo sindaco musulmano della città: il più giovane in assoluto

Zohran Mamdani scrive la storia, è stato eletto sindaco di New York: è il primo…

2 mesi ago