Lun. Nov 28th, 2022

C’è un detto che recita; nessun topo costruisce una trappola per se stesso. Noi umani invece abbiamo costruito ogni cosa capace di ucciderci. Quella più stupida è la bomba atomica. Abbiamo costruito con le nostre mani la trappola per ucciderci. Insomma, più ignoranti di così si muore.

Infatti in questo ultimo periodo con la guerra in atto tra Russia e Ucraina, la bomba atomica viene evocata quasi ogni giorno come strumento di difesa. Difesa di che, se una bomba del genere è capace di distruggere il mondo in poco tempo se tutti i possessori la lanciassero. Semmai abbiamo fatto solo un disastro umanitario. Anche se finora non è stata più usata, la bomba atomica rimane la più grande minaccia per l’umanità.

Stamattina la Corea del Nord ha lanciato un missile intercontinentale lanciato verso il Giappone. La Russia minaccia di usare il nucleare, l’America minaccia di rispondere con il nucleare, insomma, sono tutti impazziti, perché sanno che un’azione del genere distruggerebbe milioni e milioni di esseri umani in pochi minuti. A cosa serve, fatecelo capire. Invece di parlare di pace si continua a parlare di guerra.