onifici da capogiro per “servizi di accoglienza per stranieri”

ROMA- Si sta speculando, anche politicamente, sulla vicenda degli immigrati. L’obiettivo che interessa sono i bonifici per servizi di accoglienza per stranieri, che hanno una corposità di non poco conto indirizzati a cooperative e associazioni del settore.

onifici da capogiro per “servizi di accoglienza per stranieri”

ROMA- Si sta speculando, anche politicamente, sulla vicenda degli immigrati. L’obiettivo che interessa sono i bonifici per “servizi di accoglienza per stranieri”, che hanno una corposità di non poco conto indirizzati a cooperative e associazioni del settore. Questi soggetti devono dare assistenza agli immigrati, e i bonifici sono milionari, e paga la collettività.
Nulla toglie che queste persone vanno aiutate perché fuggono da guerre e violenze, ma non è tollerabile che assistere gli immigrati o salvarli in mare sia diventato un business per pochi. Il discorso è complesso, spesso è difficile anche descriverlo, ma il dio denaro sembra essere la ragione per cui un sistema non può essere demolito.
L’immigrazione è un dramma, e le sue dimensioni sono diventate apocalittiche. Dietro questo fenomeno ci lucrano moltissimi soggetti, a partire da chi lì fa arrivare da noi. Quindi il discorso accoglienza è un fenomeno che rischia di diventare irremovibile, perché dietro c’è un affare miliardario di cui soggetti né approfittano senza scrupoli. Insomma, non riusciamo a dare un freno alla questione, perché gli interessi che ruotano intorno all’immigrazione portano dritti a guadagni succulenti. Gli immigrati vanno aiutati a restare nelle loro terre, ed è lì che si deve investire per evitare dittature e violenze, perché arrivano mille, ma cento milioni di persone rimangono ostaggi di violenze e soprusi.