Categories: Cronaca

orghi, Lega: è una manovra per i più deboli

ROMA – Sulla manovra e lo spread. “Considerando tutto il terrorismo mediatico, la reazione non è stata neanche male – ha spiegato ai microfoni di Radio Cusano Campus Claudio Borghi deputato della Lega e Presidente della Commissione Bilancio- Vedendo titoli di giornali ‘azzardo’, ‘imprudenza’, ‘insostenibilità del debito’, a un certo punto un investitore si adegua a un certo tipo di narrazione e vende i titoli. Quello che mi fa pensare che non succederà niente sono i valori dei titoli di Stato di Spagna e Francia. Se l’Italia davvero dovesse andare verso l’insostenibilità del debito e l’esplosione dello spread, ci porteremmo dietro tutta l’Europa. Manovra di sinistra? Ci sono molte cose di sinistra, ma di sinistra vera, cioè a favore degli ultimi. Uno dei gravi errori della sinistra in passato è stato mettere assieme la volontà di dare qualcosa agli ultimi, alla volontà di vendetta, di togliere qualcosa a qualcun altro. Il fatto che la sinistra si impegni a dire che lo spread sale e che la borsa brucia soldi, non andrà lontano perché a 90 per cento della gente dei valori della borsa non frega nulla e al 10 a cui frega qualcosa, sa benissimo che quelle che dicono sono balle”.
Su Tria. “Ormai ho imparato a credere solo a quello che vedo –ha dichiarato Borghi-. Se fa comodo a qualcuno a dire che io e Tria litighiamo, arriva qualcuno del partito di giornalismo militante che mi telefona e mi mette in bocca che io ho parlato male di Tria. A volte ci sono anche i video in cui io dico A e il titolo del pezzo dice B”.
Social card di cittadinanza. “Potrebbe essere un modo intelligente per gestire questa spesa –ha affermato Borghi-. Dobbiamo mettere in circolo questo denaro e farlo rimanere in Italia. Se io do 100 euro a qualcuno e questo qualcuno compra una stufetta su Amazon prodotta in Corea, capite che sono 100 euro che si volatilizzano completamente. Se si riuscisse a indirizzare gli acquisti prioritariamente sui prodotti italiani sarebbe meglio. Io comunque non sto seguendo direttamente questo tema, dato che è un cavallo di battaglia del M5S. Ma è chiaro che il reddito di cittadinanza è una misura per chi è in difficoltà. Le tre modifiche che abbiamo fatto noi della Lega: deve andare ai cittadini italiani, non deve andare a chi è pieno di soldi anche se non lavora e deve essere limitato nel tempo sulla base di proposte di lavoro”.

Redazione

Recent Posts

Marsiglia-Atalanta, De Zerbi impazzisce in panchina | Furia contro l’arbitro

Marsiglia-Atalanta, furia del tecnico dei padroni di casa Roberto De Zerbi contro l'arbitro: gli mostra…

2 mesi ago

Boccia, arriva il dietrofront | Elezioni Campania, si ritira dalla candidatura: colpa di un avviso di garanzia

Maria Rosaria Boccia, arriva il clamoroso dietrofront: niente candidatura in vista delle elezioni in Campania.…

2 mesi ago

New York, il sindaco Mamdani sfida Trump | Schierati 200 avvocati: il Tycoon accusa i democratici

New York, il nuovo sindaco Mamdani pronto a sfidare Donald Trump: schierati ben 200 avvocati…

2 mesi ago

Real Madrid, Alonso lo fa fuori | Vinicius va via: l’annuncio dalla Germania

Real Madrid, è rottura tra Xabi Alonso e Vinicius Junior: l'attaccante brasiliano pronto a lasciare…

2 mesi ago

San Siro, ora è UFFICIALE | Passa a Milan e Inter: firmato l’atto

San Siro, adesso è arrivata anche l'ufficialità: ora è di proprietà sia del Milan che…

2 mesi ago

New York, Mamdani fa la storia | E’ il primo sindaco musulmano della città: il più giovane in assoluto

Zohran Mamdani scrive la storia, è stato eletto sindaco di New York: è il primo…

2 mesi ago