Brasile, Ancelotti ci crede | “Vogliamo vincere i Mondiali”: Carletto entusiasta della nuova avventura

Entusiasta della sua avventura in Brasile

Carlo Ancelotti crede nella vittoria del Mondiale - QuotidianoItalia.it (Screenshot video YouTube)

Brasile, il ct Carlo Ancelotti crede fortemente nella vittoria dei Mondiali. Le sue dichiarazioni a poche settimane dal sorteggio

Quella che sta vivendo con il Brasile si tratta della sua prima avventura da commissario tecnico di una Nazionale. Ed a quanto pare gli sta piacendo eccome. Anzi, punta anche in grande. Magari con la vittoria del Mondiale del prossimo anno.

Stiamo parlando, ovviamente, di Carlo Ancelotti che non vede l’ora di conoscere gli avversari della “Selecao” a dicembre, ovvero mese in cui ci saranno i sorteggi. Manca sempre meno all’edizione 2026 (per la precisione 239 giorni) che si svolgerà tra USA, Messico e Canada.

Il tecnico di Reggiolo è più motivato che mai. Con la qualificazione ottenuta già da un bel po’ di tempo, il manager italiano sa benissimo cosa vuole: regalare una soddisfazione importante ed una nuova gioia al popolo brasiliano.

In che modo? Ovviamente con la vittoria della Coppa del Mondo. Una competizione che, nel Paese sudamericano, manca addirittura da 24 anni, ovvero dal 2002 quando il Brasile di Ronaldo e Ronaldinho vinse in finale contro la Germania per 2-0.

Brasile, Ancelotti non ha dubbi: “Vogliamo vincere i Mondiali”

Nel corso di una intervista che ha rilasciato ai canali ufficiali della FIFA il ct ha dichiarato: “La responsabilità mia e dei giocatori è centrare ciò che ogni brasiliano desidera: vincere di nuovo la Coppa del Mondo dopo 24 anni. Mi sto divertendo molto. Finora sta andando tutto bene”. Ovviamente ha voluto ringraziare il Real Madrid, in particolar modo il presidente Florentino Perez, per avergli permesso di cogliere l’opportunità di accomodarsi sulla panchina del Brasile: “L’idea di giocare la Coppa con questa squadra è incredibile“.

Il sorteggio ci sarà il 5 dicembre. A prescindere da quale girone capiterà, Ancelotti ci ha tenuto a precisare che la cosa più importante è esserci. Poi troverà il modo per preparare la squadra. Spera, inoltre, che la squadra possa giocare o prepararsi anche a Vancouver. Non una città qualunque visto che, oltre a conoscerla molto bene, sua moglie è canadese. La speranza, inoltre, è che se tutto dovesse filare per il verso giusto ci sono molte possibilità che la nazionale brasiliana possa disputare alcune partite della competizione lì.

La rivelazione di Ancelotti ai canali della FIFA
Ancelotti spera di vincere il Mondiale con il Brasile – QuotidianoItalia.it (Screnshot video YouTube)

Brasile, Ancelotti spera di alzare la Coppa al cielo

Sempre nell’intervista ha fatto sapere che si aspetta di vivere un Mondiale equilibrato visto che parteciperanno molte nazionali forti. Anche se, allo stesso tempo, crede fortemente nel potenziale della rosa brasiliana.

L’obiettivo è chiaro: riportare il Brasile sul tetto del mondo. Adesso non resta che attendere il sorteggio. Con la speranza che anche la “sua” Italia possa partecipare al Mondiale.