ROMA – Ogni volta che all’orizzonte si prospetta qualcosa di nuovo scendono in campo chiunque è interessato alla poltrona di potere. Scendono in campo chi ottiene favori dal potere. Scendono in campo media nazionali e internazionali che si schierano contro il nuovo che avanza. Ieri Financial Times sul nuovo governo scriveva: “E’ un’alleanza destabilizzante per l’Europa”. E’ lo stesso giornale che diceva che la Bretix sarebbe stata la fine dell’Inghilterra, è lo stesso che scriveva che Trump era una minaccia. Ebbene, l’Inghilterra sta meglio senza Europa e Trump sta facendo volare l’America, con l’economia che vola, la disoccupazione è al 4%, e sta mettendo al suo posto la Cina e tutti quelli che finora avevano inzuppato sull’America.
Purtroppo è sistematico che ogni qualvolta il popolo decide verso il cambiamento c’è sempre qualcuno che deve decantare la catastrofe, salvo poi rendersi conto che non era così e le cose invece vanno molto meglio. Purtroppo sta succedendo anche in queste ore da noi, chi dice che il nuovo governo è una minaccia per l’Europa, chi è troppo a destra, chi mangia pop corn, insomma, chiacchiere su chiacchiere prima che tutto ha inizio per poi poter giudicare.
Le persone intelligenti fanno prima compiere un percorso e poi giudicano l’operato. Invece i soliti politici di razza, gli opinionisti che vanno nei talk show, e non li cambiano mai, dicono sempre la stessa cosa, sono dei dischi rotti e non vogliono che le cose cambiano. Forse proprio perché per loro c’è il rischio di essere sostituiti e non vogliono che il potere cambi. Insomma, smettetela di proclamare catastrofe, perché i fatti ogni volta vi smentiscono e dimostrano che producete solo chiacchiere.
Marsiglia-Atalanta, furia del tecnico dei padroni di casa Roberto De Zerbi contro l'arbitro: gli mostra…
Maria Rosaria Boccia, arriva il clamoroso dietrofront: niente candidatura in vista delle elezioni in Campania.…
New York, il nuovo sindaco Mamdani pronto a sfidare Donald Trump: schierati ben 200 avvocati…
Real Madrid, è rottura tra Xabi Alonso e Vinicius Junior: l'attaccante brasiliano pronto a lasciare…
San Siro, adesso è arrivata anche l'ufficialità: ora è di proprietà sia del Milan che…
Zohran Mamdani scrive la storia, è stato eletto sindaco di New York: è il primo…