BRINDISI- Si è tenuto ieri pomeriggio, presso la Presidenza regionale, un incontro sulla situazione dell’ospedale di Ostuni (Br), alla presenza del presidente Michele Emiliano, dell’assessore al Welfare Salvatore Negro, del sindaco di Ostuni Gianfranco Coppola e del vicepresidente della Provincia di Brindisi, Domenico Tanzarella.
Erano presenti anche Giancarlo Ruscitti, direttore del dipartimento Politiche della Salute della Regione Puglia e i rappresentanti e i tecnici, con il presidente Giovanni Amati, del “Comitato per la tutela della salute del territorio nord brindisino”.
Si è concordato – al termine della riunione – di accogliere le richieste del comitato per un potenziamento dei servizi di Pediatria e Cardiologia dell’ospedale di Ostuni, istituendo per ciascuna specialità 4 posti letto (in totale quindi, 8) di osservazione breve nell’arco delle 12 ore.
Nel periodo estivo, orientativamente da maggio a settembre, la osservazione breve sarà potenziata con la presenza di uno specialista nelle ore notturne.
Nel mese di settembre verrà valutata nel suo complesso sia l’attività delle due osservazioni brevi , che del presidio notturno.
Una nuova e pericolosa truffa minaccia gli utenti di WhatsApp. Le autorità hanno appena lanciato…
Gli Stati Uniti ti stanno dissanguando. Si, è proprio l'America a gestire il flusso delle…
Bonus clamoroso per gli hotel, che ti consentirà di andare in vacanza e di ricevere…
La Conad ha ritirato un prodotto dal mercato con all'interno un vero e proprio rischio…
Il ciclo vizioso dell'auto, un sistema che costringe a indebitarti: L'ipocrisia della "transizione ecologica" e…
L'abitudine a restare a casa, diffusa soprattutto tra i giovani nel dopo pandemia, nasconde un…