Caivano, e la morte sia con voi: ancora fiamme e nube tossica
CAIVANO – A Caivano, in località pascarola, scoppia l’ennesimo rogo che invade la vita dei cittadini. Una nube tossica voluminosa si alza al cielo invadendo il territorio. Le persone non possono fare altro che chiudersi dentro in attesa che tutto finisca.

CAIVANO – A Caivano, in località pascarola, scoppia l’ennesimo rogo che invade la vita dei cittadini. Una nube tossica voluminosa si alza al cielo invadendo il territorio. Le persone non possono fare altro che chiudersi dentro in attesa che tutto finisca. Il rogo pare essere partito da una fabbrica di plastica e carta in località Pascarola a Caivano.
La prima a dare la notizia è la parlamentare del M5S Conny Giordano: “Mentre sono a Roma, immersa nei lavori parlamentari, mi arrivano foto della mia terra. Di nuovo un rogo, di nuovo inquinamento, di nuovo morte. Una nube nera spaventosa avanza sempre di più spargendo veleno su tutta la periferia napoletana. Immagino le porte di casa che si chiudono e la disperazione della mia famiglia, della mia gente. Ho allertato personalmente il Ministero dell’Ambiente e sono certa che il ministro Sergio Costa e il sottosegretario Salvatore Micillo, lavoreranno alacremente per comprendere dinamica e responsabilità di questo ennesimo disastro ambientale a danno della nostra terra”.
Non è giusto, non è più possibile continuare a vivere così!