CALDO: in provincia di Caserta percepiti 55 gradi
CASERTA. La Campania ha il termometro ad un passo dallo scoppio. Il caldo afoso di questi giorno sta causando non poche difficoltà alle persone. Le temperature sono elevatissime, e quelle che si percepiscono toccano gradi elevatissimi.

CASERTA. La Campania ha il termometro ad un passo dallo scoppio. Il caldo afoso di questi giorno sta causando non poche difficoltà alle persone. Le temperature sono elevatissime, e quelle che si percepiscono toccano gradi elevatissimi. I termometri impazziscono, secondo il sito dell’Aeronautica militare in provincia di Caserta le temperature percepite arrivano a toccare anche i 55 gradi, la più alta registrata è a Grazzanise, in provincia di Caserta, dove si è percepita una temperatura intorno ai 55 gradi.
Il bollino rosso per temperature elevate è stato esteso fino a domenica 6 agosto, e interesserà ancora 26 città italiane. Il livello 3 di allarme per l’afa (contrassegnato sul sito del Ministero da un bollino rosso) riguarda Ancona, Bari, Bologna, Bolzano, Brescia, Cagliari, Campobasso, Catania, Civitavecchia, Firenze, Frosinone, Latina, Messina, Milano, Napoli, Palermo, Perugia, Pescara, Reggio Calabria, Rieti, Roma, Torino, Trieste, Venezia, Verona, Viterbo. Allarme 1 (bollino giallo) soltanto a Genova.
Il livello 3 secondo il sito del ministero della Salute “indica condizioni di emergenza (ondata di calore) con possibili effetti negativi sulla salute di persone sane e attive e non solo sui sottogruppi a rischio come gli anziani, i bambini molto piccoli e le persone affette da malattie croniche”.