AVERSA- Nelle prime ore della mattinata odierna, i Carabinieri del Reparto Territoriale di Aversa (CE), nella provincia di Caserta ed in altre località del territorio nazionale, stanno eseguendo un’ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal G.I.P. del Tribunale di Napoli, su richiesta della DDA partenopea, nei confronti di 9 affiliati al clan “dei Casalesi – fazione Bidognetti”, ritenuti responsabili di associazione di tipo mafioso ed estorsione. L’indagine ha consentito, tra l’altro, di acclarare la commissione di numerose estorsioni ai danni di commercianti ed imprenditori dell’agro aversano, costretti a versare, in occasione delle canoniche festività, denaro ed altre utilità.
Il provvedimento si inquadra in una articolata indagine condotta da febbraio 2014 a dicembre 2015, che ha permesso di raccogliere elementi di colpevolezza nell’ambito di un solido quadro indiziario, corroborato dalle dichiarazioni di collaboratori di giustizia, consentendo inoltre di attribuire agli attuali indagati i rispettivi ruoli all’interno dell’articolazione operante in Lusciano e facente capo ai fratelli Di Cicco, dell’associazione mafiosa denominata “clan dei casalesi – fazione Bidognetti”.
Nel corso delle indagini è emerso che il gruppo abbia commesso diverse estorsioni, consumate e tentate, ai danni di commercianti ed imprenditori, costretti a versare ratei in denaro o consegnare altre utilità, nel territorio operatività del gruppo criminale, in occasione delle canoniche festività. Le estorsioni venivano attuate anche attraverso l’imposizione, ai titolari di alcuni esercizi pubblici di Lusciano, di prodotti da acquistare.
Sconvolgente rivelazione. I complottisti avevano ragione sui vaccini. Si scatena la polemica I vaccini rappresentano…
Questa cosa la fai e ti danneggia. Se non sei informati leggi e poi smetti…
Paghi troppo di bollette e non riesci più a sostenerle? Beh, se leggi di questo…
Veramente lo Stato vi aiuta nel momento in cui decidete di acquistare e ristrutturare casa?…
Se sei invalido al 100%, potresti avere diritto a molto di più dei 336€ di…
Vaccini a scuola obbligatori, la sfida per il futuro: il difficile equilibrio tra libertà individuale…