La Polizia di Stato di Campobasso ha sanzionato 20 giovani del posto per aver partecipato a una festa in violazione delle norme previste dal decreto della Presidenza del Consiglio dei Ministri del 3 dicembre u.s., in particolar modo l’art. 1 comma 10 lettera n).
I fatti risalgono alla sera di sabato 12 dicembre scorso, in cui è giunta alla sala operativa una segnalazione tramite l’app YouPol di una festa in corso in un appartamento del centro cittadino; da lì sono partite le indagini dei poliziotti della Digos che, nei giorni successivi, anche attraverso la visione di un video diffuso sui social networks, è riuscita ad individuare il luogo del raduno, accertando che si trattava di un B&B, prenotato per lo svolgimento dell’evento.
Sono stati quindi identificati i 20 giovani, di cui 16 minorenni, per i quali si è proceduto a contestare la sanzione amministrativa di 400 euro prevista dalla normativa, per una somma complessiva di 8mila euro. Nel caso dei minorenni la sanzione è stata contestata ai genitori.
Sono in corso ulteriori accertamenti, finalizzati a verificare i profili di responsabilità penale e amministrativa a carico del gestore della struttura ricettiva.
Il Questore invita i cittadini a segnalare al 113 o tramite l’app YouPol, soprattutto in occasione delle prossime festività natalizie in cui saranno intensificati i servizi di controllo del territorio, qualsiasi comportamento non conforme alle norme in vigore per contrastare la diffusione del virus covid-19.
Real Madrid, è rottura tra Xabi Alonso e Vinicius Junior: l'attaccante brasiliano pronto a lasciare…
San Siro, adesso è arrivata anche l'ufficialità: ora è di proprietà sia del Milan che…
Zohran Mamdani scrive la storia, è stato eletto sindaco di New York: è il primo…
Francia, urla "Allah Akbar" e travolge i passanti con l'auto. Fermato un uomo di 35…
Tragedia in Serbia dove il tecnico del Radnicki, Mladen Zizovic, è stato colto da un…
La Fiorentina, nelle ultime ore, ha esonerato Stefano Pioli: squadra affidata momentaneamente a Daniele Galloppa.…