Categories: Cronaca

Capua, sequestrate oltre 3.000 stecche di sigarette di contrabbando. Arrestati tre soggetti

CAPUA -La Compagnia della Guardia di Finanza di Capua, nell’ambito di un servizio di controllo economico del territorio, ha sottoposto a sequestro633 kg di sigarette di contrabbando, traendo in arresto tre soggetti per l’illecita detenzione di tabacchi destinati alla vendita.
L’operazione di servizioha avuto origine da un’attività di appostamento e pedinamento di tresoggetti sospettati di rifornire di sigarette di contrabbando i venditori al dettaglio della zona. Intercettati dai militari i contrabbandieri sono stati quindi seguiti fino aCrispano e Caivano, comuni di loro residenza.
Sono stati così individuati i luoghi (abitazioni e garage) nella loro disponibilità e sono scattate le perquisizioni locali che hanno permesso di rinvenire oltre 60 “casse”di sigarette risultate prive del marchio del Monopolio di Stato.
Una parte del quantitativo di tabacchi, pari a circa 80 kg, è stata trovata perfino all’interno della camera da letto di una donna, occultata in cartoni posti dietro ad un armadio. Altri tabacchi sono stati trovati in uno scantinato ed in due furgoni, già carichi della merce epronti per la consegna.
Pertanto, i militari hanno proceduto a sequestrare il carico di oltre mezza tonnellata di sigarette ed i due furgoni utilizzati per il trasporto illecito delle bionde, traendo in arresto – su disposizione della Procura della Repubblica di Napoli Nord –A.G., A.P. e V.F., due uomini e una donna, tutti residenti nei predetti comuni partenopei, per violazione all’art. 291-bis del D.P.R. 43/73.
Prosegue la quotidiana attività di prevenzione generale e di controllo economico del territorio a cura del Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Caserta, con particolare riferimento alla lotta al contrabbando di sigarette e alla disarticolazione della rete di approvvigionamento della merce per la successiva vendita su strada.

Redazione

Recent Posts

Bonus hotel di lusso: non solo vai in vacanza, vieni anche pagato | Ti metti in tasca 300€ a notte

Bonus clamoroso per gli hotel, che ti consentirà di andare in vacanza e di ricevere…

1 ora ago

“Prodotti con all’interno un rischio biologico”: Conad costretto a ritirarlo dai supermercati | Stavano vendendo veleno

La Conad ha ritirato un prodotto dal mercato con all'interno un vero e proprio rischio…

4 ore ago

Un sistema creato per indebitarti: non solo ti costringono, ma dicno che lo fanno per te | Nel frattempo si sono presi tutti i tuoi soldi

Il ciclo vizioso dell'auto, un sistema che costringe a indebitarti: L'ipocrisia della "transizione ecologica" e…

7 ore ago

Ti piace rimanere in casa a riposare? Potrebbe essere un sintomo gravissimo: sembra innocuo, ma non lo è | Rischi di rovinarti la vita

L'abitudine a restare a casa, diffusa soprattutto tra i giovani nel dopo pandemia, nasconde un…

19 ore ago

Case sottratte a famiglie e lavoratori: 150€ al giorno per darle agli stranieri | Siamo ospiti nel nostro stesso paese

Gli italiani sono diventati degli ospiti. Le case che prima appartenevano a loro, sono state…

20 ore ago