Categories: Cronaca

Carabinieri ascoltano in diretta le minacce rivolte alla sua ex moglie,arrestato

TARANTO-I Carabinieri dell’Aliquota Radiomobile della Compagnia di Taranto hanno arrestato in flagranza, per atti persecutori, un pregiudicato 36enne tarantino.
Nella giornata di ieri, giungeva sull’utenza 112 una richiesta di aiuto da parte di una donna la quale stava per subire l’ennesima violenza. Quest’ultima precisava che già da diverso tempo era vittima di minacce e maltrattamenti da parte del suo ex-marito che, da quando si erano separati, non le aveva dato tregua iniziando a perseguitarla, pedinarla e minacciarla anche di morte.
Immediatamente veniva inviata una pattuglia presso il domicilio della donna dove da li a poco si sarebbe presentato l’ex marito.
Giunti sul posto, i militari, mentre attendevano l’arrivo dell’uomo, hanno potuto ascoltare in diretta le minacce che quest’ultimo proferiva telefonicamente all’indirizzo della donna, la quale per il perdurante stato di paura in cui versava non era più libera di muoversi.
L’uomo, questa volta però non è riuscito a portare a segno le sue intenzioni, infatti, ad attenderlo vi erano i Carabinieri che lo hanno immediatamente bloccato e condotto in Caserma.
La vittima, dopo aver raccontato e denunciato ai militari gli atti persecutori che l’avevano interessata, ha finalmente riacquistato un minimo di serenità sapendo che il suo peggiore incubo era terminato.
Al termine di un’intensa e scrupolosa attività d’indagine che ha permesso di riscontrare tutto quello che la donna aveva denunciato, l’uomo è stato dichiarato in arresto e, terminate le formalità di rito, condotto presso la Casa Circondariale di Taranto.

Redazione

Recent Posts

“Prodotti con all’interno un rischio biologico”: Conad costretto a ritirarlo dai supermercati | Stavano vendendo veleno

La Conad ha ritirato un prodotto dal mercato con all'interno un vero e proprio rischio…

3 ore ago

Un sistema creato per indebitarti: non solo ti costringono, ma dicno che lo fanno per te | Nel frattempo si sono presi tutti i tuoi soldi

Il ciclo vizioso dell'auto, un sistema che costringe a indebitarti: L'ipocrisia della "transizione ecologica" e…

6 ore ago

Ti piace rimanere in casa a riposare? Potrebbe essere un sintomo gravissimo: sembra innocuo, ma non lo è | Rischi di rovinarti la vita

L'abitudine a restare a casa, diffusa soprattutto tra i giovani nel dopo pandemia, nasconde un…

18 ore ago

Case sottratte a famiglie e lavoratori: 150€ al giorno per darle agli stranieri | Siamo ospiti nel nostro stesso paese

Gli italiani sono diventati degli ospiti. Le case che prima appartenevano a loro, sono state…

19 ore ago

Stangata sulle spese mediche nel 730: il CAF rifiuta tutte le domande | Paghi tutto tu e non riprendi un euro

Stop a scontrini e fatture! Dal 2017 esiste un modo per recuperare tutte le spese…

1 giorno ago