Categories: Cronaca

CASAL DI PRINCIPE. Deteneva in casa un vero e proprio arsenale

CASAL DI PRINCIPE-I Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Casal di Principe (CE), in vico Tenente Grassi a San Cipriano d’Aversa (CE), hanno proceduto all’arresto in flagranza di reato per alterazione di armi, detenzione illegale di arma e munizionamento da guerra, ricettazione e detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti, di Drappello Cipriano, cl. 1981, del luogo.
I militari dell’Arma, nel corso della perquisizione domiciliare eseguita d’iniziativa con l’ausilio di personale del Nucleo Cinofili dei Carabinieri di Sarno (SA), hanno rinvenuto e sequestrato1 fucile mitragliatore, risalente verosimilmente alla seconda guerra mondiale, cal. 9 mm, con matricola parzialmente abrasa e relativo caricatore contenente 10 proiettili. 1 fucile doppietta cal. 16, modificato per il porto occulto mediante asportazione di grossa parte del calcio e con canne mozzate a 38 cm, ulteriori 315 munizioni di varia tipologia e calibro, di cui n. 95 da guerra e 220 ad uso civile.
Il fucile doppietta marca, a seguito di immediati accertamenti è risultato essere stato oggetto di furto in data 12 agosto 1996 a Montesarchio (BN).
Nel corso della perquisizione sono stati altresì rinvenuti e sequestrati 11 gr. di marijuana e 0,1 gr. circa di hashish.
Per la detenzione delle sostanze stupefacenti Drappello Cipriano è stato altresì deferito in stato di libertà.
Lo stesso è stato condotto presso la casa circondariale di Santa Maria Capua Vetere (CE) a disposizione della competente Autorità Giudiziaria.

Redazione

Recent Posts

Col decreto sicurezza puoi dire addio alla libertà: pieni poteri alla polizia a spese dei cittadini | Ti buttano in carcere anche se non hai fatto niente

Terribili notizie per gli italiani: con l'arrivo del decreto sicurezza, la Polizia avrà pieni poteri,…

29 minuti ago

La polizia mette al bando Whatsapp: il comunicato è stato appena rilasciato | Stanno indagando tutti

Una nuova e pericolosa truffa minaccia gli utenti di WhatsApp. Le autorità hanno appena lanciato…

2 ore ago

Tassi d’interesse alle stelle e famiglie sul lastrico: dopo la guerra un’altra mazzata per gli italiani | Tutto per colpa dell’America

Gli Stati Uniti ti stanno dissanguando. Si, è proprio l'America a gestire il flusso delle…

5 ore ago

Bonus hotel di lusso: non solo vai in vacanza, vieni anche pagato | Ti metti in tasca 300€ a notte

Bonus clamoroso per gli hotel, che ti consentirà di andare in vacanza e di ricevere…

7 ore ago

“Prodotti con all’interno un rischio biologico”: Conad costretto a ritirarlo dai supermercati | Stavano vendendo veleno

La Conad ha ritirato un prodotto dal mercato con all'interno un vero e proprio rischio…

10 ore ago

Un sistema creato per indebitarti: non solo ti costringono, ma dicno che lo fanno per te | Nel frattempo si sono presi tutti i tuoi soldi

Il ciclo vizioso dell'auto, un sistema che costringe a indebitarti: L'ipocrisia della "transizione ecologica" e…

13 ore ago