Categories: Cronaca

CASERTA. Albanese aveva 40 ovuli di eroina nello stomaco, Arrestato

CASERTA- In corpo aveva 40 ovuli di eroina purissima pronta per essere “tagliata” e venduta sul territorio della provincia. Durante la nottata la Guardia di Finanza ha arrestato in flagranza un corriereitaliano, fermato presso la stazione ferroviaria di Caserta. L’uomo, pregiudicato per furto e rapina, è stato condotto nel carcere di Santa Maria Capua Vetere e dovrà ora rispondere di traffico di sostanze stupefacenti.
Durante il pattugliamento della zonaantistante il piazzale della Reggia di Caserta e della vicina stazione ferroviaria, alcuni militari in borghese questa notte hanno notato un soggetto sospetto scendere dal treno proveniente da Lecce: fermato, lo stesso dichiarava di essersi recato a Bari per trascorrere qualche giorno di vacanza e di voler rientrare il prima possibile a Napoli, ma questa versione non convinceva gli operanti che procedevano alla sua compiuta identificazione. A fronte del nervosismo del sospettato e dei suoi precedenti di polizia, è stato ritenuto opportuno eseguire ulteriori accertamenti nella vicina caserma del Comando Provinciale della Guardia di Finanza, dove, a seguito di una sommaria ispezione del bagaglio personale,sono stati rinvenuti scontrini fiscali in lingua albanese ed un biglietto aereo dai quali è stato possibile apprendere che il fermato, in realtà, proveniva dall’Albania.Circostanza fortemente negata,nonostante le evidenze.
Ciò che però ha destato nei militari i maggiori sospetti è stato il ritrovamento nelle tasche del fermato di medicinali che ritardano l’evacuazione e sono usualmente utilizzati dai corrieri “ovulatori”in transito presso i porti o gli aeroporti.
Dai successivi controlli condotti presso il locale pronto soccorso, tramite una radiografia del torace è emerso che l’uomo aveva nello stomaco una quarantina di ovuli con all’interno eroina, per un peso complessivo di oltre mezzo chilo di sostanza stupefacente: il 28enne è stato quindi arrestato e la drogaè stata sequestrata.

Redazione

Recent Posts

“Prodotti con all’interno un rischio biologico”: Conad costretto a ritirarlo dai supermercati | Stavano vendendo veleno

La Conad ha ritirato un prodotto dal mercato con all'interno un vero e proprio rischio…

9 minuti ago

Un sistema creato per indebitarti: non solo ti costringono, ma dicno che lo fanno per te | Nel frattempo si sono presi tutti i tuoi soldi

Il ciclo vizioso dell'auto, un sistema che costringe a indebitarti: L'ipocrisia della "transizione ecologica" e…

3 ore ago

Ti piace rimanere in casa a riposare? Potrebbe essere un sintomo gravissimo: sembra innocuo, ma non lo è | Rischi di rovinarti la vita

L'abitudine a restare a casa, diffusa soprattutto tra i giovani nel dopo pandemia, nasconde un…

15 ore ago

Case sottratte a famiglie e lavoratori: 150€ al giorno per darle agli stranieri | Siamo ospiti nel nostro stesso paese

Gli italiani sono diventati degli ospiti. Le case che prima appartenevano a loro, sono state…

16 ore ago

Stangata sulle spese mediche nel 730: il CAF rifiuta tutte le domande | Paghi tutto tu e non riprendi un euro

Stop a scontrini e fatture! Dal 2017 esiste un modo per recuperare tutte le spese…

1 giorno ago