CASERTA-La Protezione civile della Regione Campania, sulla base dell’analisi dei modelli matematici elaborati dall’Area Meteorologica del Centro Funzionale Multirischi e trasmessi alla Sala Operativa regionale, informa che si prevede un ulteriore abbassamento delle temperature con intensificazione delle precipitazioni nevose a partire da questa sera a quote collinari con tendenza ad interessare progressivamente anche quote inferiori. L’avviso di condizioni meteo avverse riguarda anche l’ area della città di Caserta dove in particolare, al calar del sole, si prevedono gelate persistenti anche a quote pianeggianti e possibili, seppur brevi, precipitazioni nevose.
Il Comune di Caserta ha avviato tutte le azioni necessarie di prevenzione per ridurre al minimo i disagi per la cittadinanza. La Polizia Municipale ed i volontari del Nucleo di Protezione Civile Comunale sono in allerta e stanno monitorando la situazione, con particolare attenzione per le frazioni pedemontane e collinari dove potrebbe essere necessario la spargimento di sale sulle carreggiate stradali in vista di gelate notturne e di eventuali precipitazioni nevose.
Si invita la cittadinanza a ridurre al minimo l’utilizzo dell’automobile, in caso di necessità di guidare con prudenza e prestare massima attenzione alla formazione di ghiaccio sul fondo stradale, in particolare nelle frazioni collinari e pedemontane e sulle strade secondarie e meno battute.
Si raccomanda infine massima attenzione alle fasce più deboli della popolazione, bambini piccoli e anziani, evitando il più possibile la loro esposizione alle temperature previste in netto calo, con picchi di diversi gradi sotto lo zero.
Per qualsiasi informazione e segnalazione è possibile chiamare il numero verde della Polizia Municipale di Caserta: 800 655 155 .
Clamorosa svolta nel mondo del lavoro: se non hai il Green Pass ti possono mandare…
Fine della corsa per Uber in Italia. La storica diatriba con i tassisti si chiude…
Se hai un vecchio telefono, fai attenzione a venderlo se fai questa azione, poiché con…
Veramente è la fine della privacy in Italia dopo la richiesta dell'Europa? Facciamo chiarezza in…
Invalidità al 100%, ma niente aiuti. La burocrazia non perdona gli errori di forma e…
Ti eri fatto decisamente un'idea sbagliata. Speravi che il tfr ti desse un po' di…