Categories: Cronaca

Caserta, controlli a tappeto in tutta la città

CASERTA-La Compagnia Carabinieri di Caserta ha effettuato un servizio straordinario di controllo del territorio dalle 18.00 di ieri alle 06:00 odierne nella città di Caserta.
I militari delle Stazioni e del Nucleo Operativo e Radiomobile hanno intensificato i normali posti di controllo, finalizzati al contrasto dei fenomeni correlati all’illegalità diffusa, lungo le principali arterie stradali e nel centro abitato, fermando numerosi autoveicoli ed i loro occupanti. Tra le persone identificate, molti sono risultati censiti alla banca dati FF.PP. e per tre di loro è stata avviata la procedura finalizzata all’irrogazione del foglio di via obbligatorio con divieto di ritorno nel Comune di Caserta.
I militari dell’Arma, nel corso delle operazioni, hanno proceduto ad effettuare perquisizioni personali e domiciliari con l’ausilio delle unità cinofile. Un ragazzo è stato segnalato per la violazione amministrativa dell’art. 75 DPR 309/90, poiché nell’abitazione veniva rinvenuta una confezione contenente circa 25 gr. di sostanza stupefacente del tipo marjuana, una confezione contenente circa 21 gr. di residuo della lavorazione di analoga sostanza.
Contestualmente sono state elevate diverse contravvenzioni al CDS, per un totale di 1.524 euro, un veicolo è stato sequestrato e ritirato un documento di circolazione per mancata effettuazione di revisione e mancanza della prevista copertura assicurativa.

Redazione

Recent Posts

Ti piace rimanere in casa a riposare? Potrebbe essere un sintomo gravissimo: sembra innocuo, ma non lo è | Rischi di rovinarti la vita

L'abitudine a restare a casa, diffusa soprattutto tra i giovani nel dopo pandemia, nasconde un…

8 ore ago

Case sottratte a famiglie e lavoratori: 150€ al giorno per darle agli stranieri | Siamo ospiti nel nostro stesso paese

Gli italiani sono diventati degli ospiti. Le case che prima appartenevano a loro, sono state…

9 ore ago

Stangata sulle spese mediche nel 730: il CAF rifiuta tutte le domande | Paghi tutto tu e non riprendi un euro

Stop a scontrini e fatture! Dal 2017 esiste un modo per recuperare tutte le spese…

17 ore ago

Il tampone torna di nuovo obbligatorio: con questi sintomi sei costretto o resti recluso in casa | Cresce la paura in Italia

Con i primi malanni stagionali, in alcuni contesti sanitari torna l'obbligo (implicito) del tampone COVID-19…

20 ore ago

Stipendiati e mantenuti a spese nostre: ogni detenuto ci costa una fortuna | 1200€ al giorno presi dalle tue tasche

I cittadini italiani sono furiosi dopo aver ascoltato questi dati: ogni detenuto infatti costa ben…

1 giorno ago