Ven. Feb 3rd, 2023

CASERTA-Riprenderanno domani, sabato 17 settembre, alle ore 10,30, presso la Biblioteca Comunale “A.Ruggiero” di via Laviano, le attività del Punto Lettura Nati per Leggere di Caserta.

Alla ripresa dell’iniziativa, dopo la breve pausa estiva, con l’assessore alla Cultura Daniela Borrelli sarà presente la referente di area Caserta e provincia “Nati per Leggere Campania”, Carmen Di Carluccio.

Il Punto Lettura Nati per Leggere di Caserta è sorto nell’ottobre 2014 presso la Biblioteca Comunale “Alfonso Ruggiero” grazie alla collaborazione tra il Coordinamento Regionale Nati per Leggere Campania, il Comune di Caserta e l’Associazione socio-culturale Chiedilo alla Luna, al fine di promuovere la lettura in famiglia ai bambini in età prescolare come strumento a supporto della genitorialità e dello sviluppo cognitivo, emotivo e relazionale del bambino.

Le attività si svolgono tutti i sabato mattina (dalle 10,30 alle 12,30), sono gratuite e rese possibili grazie alle volontarie del Programma nazionale Nati per Leggere.