Categories: Cronaca

Caserta. Qualità della vita al 94° posto, siamo sempre tra gli ultimi

È una vita di lotta, ma è una vita che la provincia di Caserta e la stessa città capoluogo vivono nei bassifondi di ogni classifica. Il novantaquattresimo posto nella classifica della qualità della vita stilata da Il Sole 24 Ore è la conferma che la provincia di Caserta continua ad avere tutti i problemi di sempre e mai riesce scrollarseli da dosso.
Eppure parliamo di una provincia che ha tante potenzialità sia umane sia paesaggistiche. Il mare, i monti, i borghi, la storia, la cultura, agricoltura, artigianato, tante risorse che non sono mai decollate lasciando la provincia navigare nel buio, avvolta dagli annosi problemi di camorra e inquinamento.
La politica, poi, una macchia che non si riesce a pulire. Se la qualità della vita non è buona dipende molto da quello che fa la politica. Se i risultati sono questi, significa che la colpa è tutta della politica, che amministra male. I cittadini hanno la colpa di non sapersi difendere, oltre ad avere la colpa di non sapersi scegliere una classe dirigente nuova, che sia lontana dai vecchi schemi e logiche di un tessuto istituzionale che non ha guardato agli interessi dei cittadini, ma soltanto a interessi di partito. La realtà è che la città di Caserta come tutta la provincia, ancora una volta è beata tra gli ultimi.

Redazione

Recent Posts

“Prodotti con all’interno un rischio biologico”: Conad costretto a ritirarlo dai supermercati | Stavano vendendo veleno

La Conad ha ritirato un prodotto dal mercato con all'interno un vero e proprio rischio…

1 ora ago

Un sistema creato per indebitarti: non solo ti costringono, ma dicno che lo fanno per te | Nel frattempo si sono presi tutti i tuoi soldi

Il ciclo vizioso dell'auto, un sistema che costringe a indebitarti: L'ipocrisia della "transizione ecologica" e…

4 ore ago

Ti piace rimanere in casa a riposare? Potrebbe essere un sintomo gravissimo: sembra innocuo, ma non lo è | Rischi di rovinarti la vita

L'abitudine a restare a casa, diffusa soprattutto tra i giovani nel dopo pandemia, nasconde un…

16 ore ago

Case sottratte a famiglie e lavoratori: 150€ al giorno per darle agli stranieri | Siamo ospiti nel nostro stesso paese

Gli italiani sono diventati degli ospiti. Le case che prima appartenevano a loro, sono state…

17 ore ago

Stangata sulle spese mediche nel 730: il CAF rifiuta tutte le domande | Paghi tutto tu e non riprendi un euro

Stop a scontrini e fatture! Dal 2017 esiste un modo per recuperare tutte le spese…

1 giorno ago