Caserta, scoperta truffa al Fondo Nazionale per le Vittime della Strada
CASERTA-Esecuzione da parte della Compagnia della Guardia di Finanza di Caserta di un decreto di sequestro preventivo di beni, per un importo complessivo di euro € 1.972.

CASERTA-Esecuzione da parte della Compagnia della Guardia di Finanza di Caserta di un decreto di sequestro preventivo di beni, per un importo complessivo di euro € 1.972.360,48, emesso dal GIP di Napoli, su richiesta della citata Procura, all’esito di una complessa indagine che ha accertato l’esistenza di una associazione per delinquere – operante all’interno della Società FIRS ITALIANA di Assicurazioni s.p.a. in liquidazione coatta amministrativa – costituita al fine di commettere reiterate truffe ai danni del Fondo Nazionale Vittime della Strada. L’associazione, infatti, mediante la produzione di false denunce di sinistri, di falsa documentazione medica e di false consulenze medico legali, ha indotto la Consap S.p.A., amministratrice del Fondo Nazionale per le Vittime della Strada, a corrispondere ingenti somme di denaro, a titolo di risarcimento danni, per sinistri stradali inesistenti.
Allo stato, è stata accertata la falsità di 20 sinistri per i quali sono state liquidate somme da un minimo di euro 38.000,00 ad un massimo di euro 320.000,00 per l’importo complessivo di euro 1.972.360,48 ovvero il valore oggetto del decreto di sequestro.