Categories: Cronaca

Caserta, sequestrati più di 1.000 cd/dvd,circa 100 gadget turistici

CASERTA – Il Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Caserta, confermando la costante attenzione al fenomeno dell’abusivismo commerciale ambulante e al decoro cittadino,anche durante lo scorso fine settimanaha rafforzato il dispositivo di prevenzione e controllo del territorio,con particolare attenzione ai siti turistici di maggior richiamo e al centro cittadino.
Una decina le pattuglie che hanno perlustrato la città ed in particolare le aree a maggior afflusso di visitatori e turisti, comeCasertavecchia, Piazza Carlo III, Piazza Matteotti, ove si è tenuta la manifestazione musicale “Caserta Jazz Festival”, Piazza Cattaneo e l’area adiacente la Reggia di Caserta.
In tale ambito sono stati effettuati numerosipassaggi e controlli in tutto il centro cittadino e a Casertavecchia, sanzionando 3 venditori ambulanti e 3 parcheggiatoriabusivi e sottoponendo a sequestro circa 100 gadget e oggetti tra cui souvenir e guide turistiche.
In particolare,a Piazza Cattaneo è stato sorpreso e denunciato all’A.G.un soggetto senegalese intento alla vendita di 600 CD/DVD privi del marchio S.I.A.E., in violazione della normativa sul diritto d’autore, mentrea Piazza Matteottiè stato individuato un soggetto, datosi alla fuga alla vista dei finanzieri, che aveva allestito un banchetto sul quale venivano esposti più di 400 CD/DVD illecitamente riprodotti.
Le Fiamme Gialle hanno inoltre sanzionato 3 parcheggiatori abusivi, di cui 2 in Viale Ellittico e 1 a Casertavecchia, nonché 2 ambulanti abusivi, rispettivamente nei pressi della Reggia di Caserta e in Via Mazzini, intenti a vendere gadget turistici.
A tutti gli abusivi, in aderenzaalle novità introdotte dal D.L. 14/2017 e dal nuovo Regolamento di Polizia Urbana, è stato intimatol’ordine di allontanamento, in quanto intenti ad esercitare abusivamente attività commerciali in aree a particolare tutela del decoro urbano.

Redazione

Recent Posts

Non vendere il vecchio telefono: chi lo compra con due click si prende tutti i tuoi dati | Ti possono svuotare il conto quando vogliono

Se hai un vecchio telefono, fai attenzione a venderlo se fai questa azione, poiché con…

2 ore ago

Fine della privacy in Italia: l’Europa vuole sapere ogni cosa | Le tue foto più intime finiranno online

Veramente è la fine della privacy in Italia dopo la richiesta dell'Europa? Facciamo chiarezza in…

21 ore ago

L’invalidità al 100% non basta più: niente più aiuti dallo Stato | Dovrai cavartela da solo

Invalidità al 100%, ma niente aiuti. La burocrazia non perdona gli errori di forma e…

23 ore ago

Il TFR ti abbassa la pensione: volevi goderti la vecchiaia? Hai fatto male i conti | Con questo stratagemma hanno cercato di fregarti

Ti eri fatto decisamente un'idea sbagliata. Speravi che il tfr ti desse un po' di…

1 giorno ago

Pagare le tasse? Non con questa crisi: con questa scusa dimezzi le tue imposte | Il Fisco si deve accontentare di quanto puoi offrire

Adesso finalmente puoi pagare meno tasse. Il sistema italiano ti dà una scappatoia: c'è crisi,…

1 giorno ago

La libertà di parola non è più un diritto: attento a quello che dici o finisci in galera | Una legge folle è appena stata approvata

La nuova legge approvata in Parlamento è a dir poco terribile: se non stai attento…

2 giorni ago