CASERTA- Il 10 novembre l’Istituto di Psicoterapia Relazionale – I.P.R. – organizza un convegno su “Le relazioni assenti – Patologie emergenti in una società che cambia”.
Il convegno di rilevanza scientifica, per cui è previsto l’accredito ECM, si terrà a Caserta presso il Grand Hotel Vanvitelli. Diviso in due sessioni una mattutina e l’atra pomeridiana, avrà inizio alle 9,00 e vedrà le conclusioni alle 17,30.
“La depressione in adolescenza”, “Lo stress e gruppo di lavoro”, “L’approccio sistemico al disagio professionale” e le “Nuove dipendenze: sfide e risorse nella terapia” saranno alcuni degli interventi della giornata.
Come dichiara il comitato scientifico del convegno, composto dalle dottoresse Maria SerenaMastrangelo, Maria Rosaria Solla e Prof.ssa Antonia Cunti oltre che dal fondatore dell’I.P.R. Prof. Luigi Baldascini, “il Convegno intende esplorare la fragilità relazionale che caratterizza i contesti familiari, sociali e professionali”. Il fine è quello di poter “indicare ai terapeuti chiavi di lettura e di intervento”.
L’Istituto di Psicoterapia Relazionale (I.P.R.) è stato fondato nell’anno 1990 dal prof. Luigi Baldascini. Le aree di interesse dell’I.P.R. sono: la clinica, la ricerca e la formazione.
L’I.P.R. è la sede della Scuola di Specializzazione in Psicoterapia Relazionale, riconosciuta dal M.I.U.R. ai sensi della Legge 56/89 con sede a Napoli e a Caserta.
Juventus, nuovo ruolo per Giorgio Chiellini: l'ex difensore è stato eletto consigliere FIGC. Prende il…
Cori fascisti a Parma, interviene Guido Crosetto: il ministro della Difesa interviene duramente durante un…
Gaza, Israele continua ad essere sotto pressione. Nel frattempo sono stati riconsegnati i corpi di…
Resa finale di Affari Tuoi, che porta al successo incredibile di Gerry Scotti. Vediamo che…
Il dramma raccontato dal cantante, che ha denunciato tutti nel corso della sua ultima diretta:…
Scandalo scommesse: un giro di soldi immenso. E adesso scattano le manette anche per i…