Il centrodestra è finito, la Meloni ha perso un’occasione

ROMA – Ormai anche il centrodestra è arrivato al caffè dopo un commiato di fine percorso. Ormai dopo il voto del quattro marzo, ovunque Forza Italia si è presentata al voto ha continuato a scendere nei consensi.

Il centrodestra è finito, la Meloni ha perso un’occasione

ROMA – Ormai anche il centrodestra è arrivato al caffè dopo un commiato di fine percorso. Ormai dopo il voto del quattro marzo, ovunque Forza Italia si è presentata al voto ha continuato a scendere nei consensi. Ultimo tracollo, insieme alla Meloni, in Valle D’Aosta, dove per superare il 2% il centrodestra ha dovuto faticare non poco.
La virata di Salvini verso il M5S era l’unica soluzione possibile per risolvere i problemi degli italiani. Le posizioni di Forza Italia hanno messo in difficoltà la Lega, che ad un certo punto ha capito che c’era una possibilità, e l’ha sfruttata. Ora sta per nascere un governo votato dagli italiani, perché a rappresentarlo sono le due forze politiche uscite vincitori dalle urne. Un governo super politico, poiché anche il premier ha lavorato alla costruzione del contratto, ed era già stato annunciato come possibile ministro in un governo del M5S qualora fosse risultato vincitore assoluto.
Chi ha sbagliato tutto è Giorgia Meloni, che per seguire Berlusconi ora rischia di finire nel nulla. La Meloni doveva avere un carisma diverso e, soprattutto, il coraggio di mettersi dalla parte dell’antisistema. Gli elettori non capiranno la sua posizione, poiché c’è da far ripartire l’Italia, e Fdi poteva essere quel supporto in più per farlo. Anche Giorgio Almirante lo fece in un momento difficile nel comune di Napoli, facendo approvare con i suoi voti il bilancio comunale. Insomma, statisti si nasce. La Meloni ora sta facendo solo delle politiche che nessuno capisce, non le capiscono nemmeno quelli che prima votavano AN ed ora votano Lega e M5S. Quindi il cambiamento poteva nascere anche in questo senso, ma la Meloni l’ha disatteso. Ora è chiaro che per il suo partito ci saranno giorni difficili, se non condurla verso la fine politica.