Centrosinistra e centrodestra hanno seminato solo macerie. Sono indifendibili
1992-2020, in 28 anni centrosinistra e centrodestra hanno seminato solo macerie. Già i politici della prima repubblica avevano distrutto tutto quello che c’era da distruggere.

1992-2020, in 28 anni centrosinistra e centrodestra hanno seminato solo macerie. Già i politici della prima repubblica avevano distrutto tutto quello che c’era da distruggere. Poi con l’arrivo della seconda repubblica che, in effetti era la fotocopia della prima, hanno completato la distruzione della nazione. Anche il nuovo governo è composto in buona parte dagli stessi che hanno fatto parte della distruzione degli ultimi 28 anni. Sono indifendibili. Il paese cade a pezzi, e in queste settimane stiamo approfondendo i danni che ci hanno consegnato.
Ieri l’ennesimo ponte venuto giù come carta pesta. Nella mattinata dell’8 aprile, in località Albiano Magra, nel comune di Aulla il ponte che sovrasta il fiume Magra e che collega la strada provinciale 70 con la strada statale 62, si è sgretolato come in pochi minuti. I vigili del fuoco hanno lavorato su due fronti: la messa in sicurezza e la prevenzione dello scenario a seguito della fuga di gas e la ricerca di eventuali persone disperse, con particolare attenzione alla zona di fiume sottostante il ponte. Dopo il ponte Morandi, un altro pezzo d’Italia cade e altri ne cadranno. I politici che da 28 anni percepiscono lauti stipendi cosa hanno fatto per salvaguardare il patrimonio italiano? Nulla, assolutamente nulla, altrimenti ieri il ponte non cadeva.
La stessa classe dirigente ha distrutto la sanità, il lavoro, le aziende, la vita stessa dei cittadini con lo stato di polizia, hanno abbandonato il sud. Sono indifendibili. Non si capisce come abbia fatto il popolo a non capirlo. Nessuno è migliore dell’altro, tutti hanno governato la nazione: da Berlusconi a Prodi, da Monti fino a Letta passando per Renzi, finendo con Conte. Quanti governi sono passati sotto i ponti che stanno cadendo, eppure nessuno si è accorto di quanto stesse succedendo, per pensare alla maledetta Europa, che oggi sta dimostrando chi è. Sono indifendibili, tutti, nessuno escluso.