Gio. Feb 2nd, 2023

Aperte le iscrizioni alle iniziative riservate ai cittadini diversamente abili durante il periodo natalizio.

Il vicesindaco Giusy Guarino con delega ai servizi sociali ha promosso questa iniziativa.

Si tratta di un vero e proprio calendario di attività di socializzazione e aggregazione finalizzate a utilizzare il tempo libero a loro disposizione attraverso modalità di facile accesso e modesto impegno, in grado di fornire momenti distensivi che consentano a tutti di sentirsi a proprio agio durante il periodo natalizio”. Due gli appuntamenti previsti: il 9 dicembre dalle ore 13 presso Il Castello di Limatola mentre il 17 dicembre dalle ore 09:30 presso il Christmas Village- Mostra d’oltre Mare Napoli.

Il progetto è destinato a 25 persone diversamente abili residenti nel Comune di Cesa più altrettanti accompagnatori.

Le domande di partecipazione, da compilare su apposito modello, dovranno pervenire al protocollo generale dell’ente entro le ore 12 del prossimo 3 dicembre.

Alla domanda dovrà essere allegato: carta d’identità del richiedente; carta d’identità dell’accompagnatore; modello ISEE in corso di validità; attestazione d’invalidità rilasciata da una struttura pubblica.

Verrà redatta dai Servizi Sociali del Comune di Cesa una graduatoria in base all’ordine crescente di Isee delle domande pervenute, fino al raggiungimento del numero massimo di partecipanti (25 + 25 accompagnatori).

L’Amministrazione comunale si farà carico dell’organizzazione del servizio di trasporto e dei biglietti per l’ingresso nelle strutture.