Champions, una buona Juventus non basta | Il Real vince 1-0: rammarico per le occasioni sprecate

Niente da fare per la Juventus - QuotidianoItalia.it (Screenshot video YouTube)
Champions League, una buona Juventus esce sconfitta dal campo del Real Madrid: la squadra di Alonso ha la meglio per una rete a zero
La Juventus esce dal “Santiago Bernabeu” a testa altissima ed anche con un pizzico di rammarico per le occasioni avute e non sprecate. I ragazzi di mister Tudor perdono contro il Real Madrid per 1-0 complicando, sempre di più, la situazione in classifica.
In questo momento i bianconeri si trovano negli ultimi posti con soli 2 punti conquistati nelle prime tre uscite. Bisognerà smuovere immediatamente la classifica visto che la situazione non è affatto delle migliori.
Ad avere la meglio il Real Madrid di Xabi Alonso che vince per 1-0 e conquista la terza vittoria su tre confermandosi al primo posto in buona compagnia di squadre come: Inter, Arsenal, PSG e Bayern Monaco.
A decidere l’incontro una zampata di Jude Bellingham che, al minuto 57′, manda in estasi i suoi tifosi. Una prestazione sufficiente quella degli avversari che, come annunciato in precedenza, hanno avuto molte occasioni che non sono riusciti a sfruttare.
Champions, la Juventus perde di misura contro il Real Madrid
Una Juventus che rimane sempre più lontana dalla zona qualificazione. Per le prossime partite non bisognerà fare molti calcoli: servirà vincere per credere ancora nel piazzamento delle migliori 8. Una impresa complicata, ma non del tutto impossibile. Un match che inizia con un ritmo abbastanza moderato. I padroni di casa dominano con il possesso palla, ma la difesa juventina regge bene alle pressioni avversarie. I difensori si muovono con ordine e cercano di colpire in contropiede.
Impegnato, in più di una occasione, il portiere Courtois: prima su McKennie e poi su Gatti. Guantoni sporcati anche per il suo collega ed avversario Di Gregorio che ha risposto alla grande su un tentativo di Tchouaméni. La Juventus ha avuto anche una buona occasione con un’azione di Vlahović e Cambiaso, ma il difensore del Real Madrid, Raúl Asencio, ha anticipato il serbo al momento del tiro.

Champions, la Juventus esce dal Bernabeu con 0 punti e con molti rimpianti
Nel secondo tempo i bianconeri iniziano con maggiore aggressività. A sbloccare il risultato, però, è il Real. Al 57°, Vinícius Júnior ha colpito il palo, e Bellingham è stato il più rapido a ribadire in rete. La Juventus non ha alcuna intenzione di mollare e cerca di reagire con Kostic, ma la conclusioen del serbo è potente ma viene parata dall’estremo difensore belga.
Nel finale la Juventus cerca il pareggio, ma senza successo. Una vittoria che aumenta il morale per il Real Madrid pronta ad affrontare il Barcellona nel prossimo El Clásico (domenica 26 ottobre alle ore 16:15). Ennesima battuta d’arresto per i bianconeri che dovranno migliorare le proprie prestazioni in vista dei prossimi incontri di Champions League.