Partendo dai due governi Conte fino a giungere a quello attuale, chi pagherà il prezzo più alto politicamente sarà la Lega. A parte le singole opinioni di parlamentari, eurodeputati, governatori e sindaci leghisti, chi deciderà saranno i cittadini. E quelli del sud hanno già voltato le spalle a Salvini e alla Lega.
Da quando è iniziata l’epidemia Salvini ne ha dette tante. Chi dimentica quando chiedeva di riaprire tutto, basta andare su youtube per ascoltare le sue richieste di riapertura. Queste cose non si dimenticano. Poi, con l’arrivo di Draghi e l’ingresso della Lega nel governo, è cambiato tutto. Sta approvando tutto quello che gli viene chiesto. E ieri sera i suoi ministri hanno votato gli ultimi provvedimenti che, rispetto a quelli di Conte, sono la peggiore cosa mai vista in Italia.
Dov’è finito il Salvini liberale. Dove sono finiti i liberali italiani, visto che anche Forza Italia continua ad approvare tutto senza battere ciglio. C’è un governo di larghe intese che non si capisce se i partiti hanno ancora un potere decisionale o tutto è delegato alle decisioni di Draghi.