CIAMPINO-Arriva a Ciampino la nuova App che consentirà di pagare la sosta sulle strisce blu della Città tramite i cellulari Smartphone, Iphone, Android e Windows Mobile. La società Schiaffini Travel Spa, che gestisce il servizio dei parcheggi a pagamento, infatti, fa sapere che a partire dal 16 novembre, scaricando l’applicazione gratuita MyCicero, sarà possibile effettuare il pagamento per la sosta sulle strisce blu della Città di Ciampino dal proprio cellulare senza dover necessariamente recarsi al parcometro ovvero al punto vendita del titolo prepagato.
Sulle pagine web www.schiaffini.com e www.mycicero.it/z/cia sono indicate le istruzioni per l’uso. Sarà sufficiente registrarsi inserendo nome, cognome, numero di cellulare ed un indirizzo di posta elettronica. Una volta confermato via mail il pin di attivazione ricevuto tramite sms, il cittadino potrà selezionare nella voce “Servizi Comunali” il Comune di Ciampino ed il servizio di sosta. Una volta scelta anche la modalità di pagamento, che può essere effettuata utilizzando le Carte di Credito/Prepagate Visa, Mastercard, Paypal abilitate alle transazioni internet, oppure mediante il bonifico on line di UniCredit “PagoOnline” o i servizi offerti dalle ricevitorie SiSal, sarà possibile effettuare ogni qualvolta sia necessario il pagamento del ticket.
“Il sistema di questa app – fa sapere l’Assessore alla Mobilità del Comune di Ciampino, Andrea Perandini – è già attivo per la Città di Roma dal 2013, così come in altre 30 Città italiane tra cui Milano, Bologna, Palermo, Trento, Ancona, Merano e Latina. Questo, dunque, rappresenta una sicurezza in più per aver scelto il medesimo servizio che ci auguriamo possa essere un ulteriore strumento a disposizione dei cittadini, al passo coi tempi e soprattutto vicino alle loro esigenze”.
“Informiamo inoltre che abbiamo attivato anche l’App Alert System, – conclude il Sindaco di Ciampino, Giovanni Terzulli – sviluppata da ComunicaItalia e scaricabile gratuitamente dal sito www.alertsystem.it da tutti i cittadini in possesso di uno smartphone. In questo modo forniamo alla cittadinanza un ulteriore strumento con il quale reperire informazioni utili dell’Amministrazione, in aggiunta al servizio automatico di allerta telefonica già attivo da mesi e a tutti gli altri strumenti di comunicazione esistenti a disposizione dell’Ente”.
La Alert System App è disponibile per Windows Phone, Android, Apple iOS. Coloro che invece non hanno un dispositivo mobile compatibile con i suddetti sistemi operativi, chiamando il numero verde gratuito 800.180.028 riceveranno un sms con il link che consente comunque la visualizzazione del contenuto della APP sul browser del proprio cellulare.